Amici 17, i ragazzi in punizione puliscono le strade di Roma

I ragazzi di Amici in punizione hanno indossato i guanti da lavoro e preso le ramazze. Ecco il programma di rieducazione di Maria.

I ragazzi di Amici in punizione, intenti a spazzare le strade di Roma e a raccogliere i rifiuti sono stati immortalati dal settimanale Spy e le immagini – così diverse da quelle in cui i ragazzi compaiono solitamente – hanno fatto rapidamente il giro del web.

Maria De Filippi, che ha fortemente voluto questo momento di rieducazione all’interno della Scuola di Amici, ha anche sospeso due alunni e promette di continuare il suo programma di educazione civica anche in futuro.

I ragazzi di Amici in punizione

Maria De Filippi è stata allo stesso tempo molto dura e molto discreta con gli allievi di quella che a tutti gli effetti dimostra di saper essere una scuola.

Nei giorni scorsi, quando erano trapelate le indiscrezioni in merito a una prossima e severa punizione per gli indisciplinatissimi ragazzi del talent, la De Filippi non aveva rilasciato dichiarazioni, sostenendo che quanto successo lontano dalle telecamere, per quanto grave, rientrava nell’aspetto privato della vita degli studenti e, per questo, i fatti non sarebbero stati resi noti nel dettaglio per tutelare la loro privacy.

E’ stato fatto sapere immediatamente però che i ragazzi coinvolti avrebbero subito un processo di rieducazione attraverso lavori socialmente utili. Più nello specifico avrebbero vestito i panni di netturbini e sarebbero andati in giro con il camion per la raccolta dei rifiuti per ripulire le strade della capitale.

Il sindaco Virginia Raggi ha dato la sua approvazione e pertanto l’esemplare punizione è stata messa in atto pochissimo dopo la scoperta dei fatti da parte della produzione del programma.

I ragazzi sono stati immortalati con in mano le ramazze di plastica e indosso le grosse tute catarifrangenti tipiche dei netturbini. Intorno a loro si è formato un capannello di curiosi che però non ha impedito che la punizione si svolgesse come previsto.

ragazzi di amici in punizione

I motivi della punizione

Come accennato, il motivo della punizione non è stato reso noto nei dettagli. Attualmente si parla però di una festa organizzata nel residence che a tutti gli effetti si può definire una succursale della scuola, dal momento che ospita l’interezza dei ragazzi.

La festa sarebbe stata talmente poco accettabile – per motivi non meglio specificati – da far intervenire con pugno di ferro Maria De Filippi che avrebbe commentato “Se mio figlio si fosse comportato così non sarei affatto contenta”. In seguito, nonostante il fatto che non si sia mai fatto diretto riferimento al consumo di droga, è apparso chiaro che i partecipanti alla festa abbiano fumato marijuana negli ambienti del residence.

Maria dimostra di essere un'educatrice

La De Filippi ha preso talmente sul personale la questione da essere disposta a protrarre l’impegno civico dei ragazzi per un lungo periodo di tempo, affinché il messaggio rimanga bene impresso nella memoria di questa classe e si trasformi in un monito per le future classi di Amici.

Gli alunni espulsi dalla scuola

Quattro degli alunni di Amici sono stati espulsi dalla scuola con effetto immediato. Si tratta di Biondo, Filippo, Lucas e Vittorio, i quali dovranno sostenere degli esami di riammissione per continuare il percorso scolastico da dove è stato interrotto. I due devono aver avuto evidentemente un ruolo decisivo nell’organizzazione della festa, altrimenti non si spiegherebbe un tale accanimento nei loro confronti.

Se loro sono stati gli arruffapopolo, tutti gli altri non sono stati ritenuti incolpevoli e, per questo motivo, sono stati puniti dalla severissima responsabile della scuola.

Scritto da Olga Luce

Lascia un commento

Leggi anche