Amici 18, nuovo meccanismo: i coach lasciano il Serale

Nell’ultima puntata di Amici, Ricky Martin e Vittorio Grigolo hanno lasciato il talent. Per le ultime puntate del Serale ci sarà un nuovo meccanismo

Nell’ultima puntata di Amici di Maria De Filippi, la conduttrice ha compiuto un gesto che ha lasciato sconcertati i fan del talent. La moglie di Maurizio Costanzo, sul finire della puntata, ha chiamato al centro dello studio Ricky Martin e Vittorio Grigolo per congedarli dal loro ruolo da coach. Per le ultime puntate del Serale infatti, il meccanismo sarà molto diverso.

I coach lasciano Amici

Nella settima puntata del Serale di Amici di Maria De Filippi, la conduttrice ha congedato dal talent Ricky Martin e Vittorio Grigolo, rispettivamente coach della squadra Bianca e Blu. Prima di concludere la messa in onda, la Queen Mary ha chiamato al centro dello studio i due cantanti ringraziandoli per il lavoro fatto e per l’impegno che hanno messo nel suo programma. Ricky, visibilmente emozionato, ha ammesso: “Volevo prendermi un attimo per ringraziare tutti, anche te, Loredana. Non voglio ringraziare solo voi ma anche tutti gli artisti, anche i Blu. Io devo dirvi tante cose ma dopo dirò alla produzione quello che voglio farvi sapere perché questo è solo l’inizio. Maria, la prossima volta vieni a Porto Rico in vacanza con me. Grazie per avermi fatto sentire a casa”. Dalle parole di Martin si comprende che il cantante ha in mente qualche progetto importante da fare con i ragazzi, ma difficilmente potremo sapere qualcosa prima della fine del talent. Grigolo, anche lui in preda alla commozione, ha esclamato: “Con voi ho imparato molto di più di quello che ho imparato da solo. Mi avete fatto sentire a casa, mi avete fatto sentire il valore di una famiglia e mi avete dato la gioia di sorridere, gioire, saltare… Ho anche sofferto, ma soprattutto ho capito che siete delle persone vere, umane e quindi potete sbagliare ma sappiate che la vittoria è là fuori e non qua. Noi siamo un grandissimo paese, ne stai tirando fuori qualcosa di bello. Ti ringrazio davanti a Ricky Martin e davanti all’Italia. Queen Mary!”. Il tenore ha voluto ringraziare e complimentarsi con la De Filippi per un programma che porta avanti quasi da vent’anni regalando a giovani talenti una grande opportunità.

Nuovi meccanismi al Serale di Amici

Congedando Ricky Martin e Vittorio Grigolo, Maria, rivolgendosi agli allievi, ha esclamato: “Dovrete imparare a camminare con le vostre gambe”. In queste sette puntate del Serale di Amici infatti, i coach sono stati una guida e hanno cercato di consigliarli e di supportarli, sia nel ruolo di insegnanti, ma anche in quello di fratelli maggiori. Dalla prossima messa in onda quindi, sia la squadra Bianca che quella Blu non avranno più il sostegno di Ricky e Vittorio e si ritroveranno a dover prendere autonomamente le decisioni che li riguardano. Per il momento, non sappiamo cosa succederà, ma è certo che sia Loredana Bertè che i professori manterranno le loro posizioni. Nelle ultime ore si vocifera che ci possa essere anche un ospite d’onore per le ultime puntate del Serale: Raffaella Carrà. Che ruolo potrebbe avere la mitica cantante di ‘Maracaibo’? Lo scopriremo solo nel corso della prossima messa in onda.

Scritto da Fabrizia Volponi

Lascia un commento

Leggi anche