Argomenti trattati
La prossima edizione di Amici 18 è in arrivo, ma ci sono grandi cambiamenti in vista.
La padrona di casa è sempre l’inossidabile Maria De Filippi e la rete che trasmetterà il talent show è sempre Canale 5, ma c’è una rivoluzione massiccia per quanto riguarda il cast dei professori della scuola. Sono stati tutti sostituiti. Della vecchia guardia ne rimangono solo tre: Rudy Zerbi, Veronica Peparini e Alessandra Celentano. Conferme e smentite sull’identità delle new entry si susseguono continuamente, tenendo sulle spine i fans del programma che lo seguono ormai da tantissimi anni.
Sta per arrivare Amici 18, la diciottesima edizione del talent di Maria De Filippi campione di incassi, appuntamento fisso di Canale 5. Chi si aspetta di trovare i soliti volti avrà però una brutta sorpresa. Il cast dei professori è stato quasi completamente rivoluzionato. E’ stata fatta piazza pulita dei vecchi professori, anche se d’età non sono poi così vecchi, per far spazio a volti nuovi.
Sempre conosciuti al pubblico, ma che sono alla loro prima esperienza come professori di Amici 18.
Si parla di tre professori per la sezione di canto e di tre professori per la sezione di ballo. Già questa è una novità rispetto al passato. Eravamo abituati a vedere più docenti in cattedra. Ma in questi anni di tagli, si vede che anche la produzione del talent ha voluto adeguarsi! Maria De Filippi non si tocca.
Insieme a lei nemmeno Rudy Zerbi, che fa parte del corpo docenti della scuola dal 2009. Ciao ciao Paola Turci e Giusy Ferreri invece. Al loro posto arriva Alex Britti, l’amatissimo cantautore romano. Non ci sarà più nemmeno Carlo Di Francesco. Manca quindi un nome all’appello degli esperti di musica, ma non è ancora stato confermato. Diremo probabilmente addio anche a Garrison, anche se non è ancora sicuro. Rimangono invece la Paparini e la Celentano per la danza.
Si chiama Lorella Boccia e gli appassionati del talent Amici la conoscono fin dai tempi della sua partecipazione all’edizione numero 12. Ad Amici 18 Lorella sarà il volto della striscia quotidiana del programma. Lei è del 1991, è di origine napoletana e balla da sempre. Si è diplomata al Teatro San Carlo di Napoli ed è diventata una ballerina professionista di quelle serie. Con il pallino del piccolo schermo.
Ha già condotto “Colorado” con Paolo Ruffini e ha recitato e ballato in “Step up”, il film incentrato sulla danza.
Lorella Boccia avrà due cavalieri d’eccezione alla conduzione del daytime: Marcello Sacchetta e Paolo Ciavarro. Sacchetta è una conferma, mentre Ciavarro sostituisce Stefano De Martino. Giusto per fare un po’ di gossip, la Boccia ha un fidanzato di tutto rispetto. Si chiama Niccolò Presta e ha un padre ancora più noto: Lucio Presta.
I soliti ben informati parlano di nozze in vista. E lei conferma attraverso i post sui social. Una bella notizia, ma ai fans di Amici 18 interessa di più conoscere giorno per giorno quello che avviene all’interno della Scuola e Lorella promette molto bene.
Ci sono voci discordanti anche per quanto riguarda la versione serale di Amici 18, quella parte della gara che comincia dopo qualche tempo, quando all’interno della scuola di sono solo i ragazzi migliori che si meritano di vincere il programma. E per dar loro maggior spazio si amplia la programmazione del talent aggiungendo, oltre alla striscia del daytime e alla puntata del sabato pomeriggio, anche il serale.
Molto ambito, dal momento che quando Amici viene trasmesso in prima serata fa sempre il pieno di ascolti. Non questa volta però.
Pare che ci siano voci di corridoio che danno il serale fuori dal palinsesto di Canale 5. In tal caso rimarrebbe solo la puntata del pomeriggio. C’è anche chi parla semplicemente di trovare uno spazio diverso per il serale, magari durante la settimana. Nulla di confermato né da Maria De Filippi, né dalla produzione per il momento.
Con tutti questi cambiamenti in vista bisognerà capire se si andrà verso un miglioramento.
I fans del programma non amano molto i cambiamenti radicali. Lo seguono da quasi venti edizioni proprio perché si è evoluto nel tempo, ma senza stravolgere le sue dinamiche. E’ importante quindi che gli autori di Amici lo tengano presente e non facciano passi falsi. Pena la perdita di ascolti. Cosa che sicuramente non accadrà, perché tutto quello che ha a che fare con la De Filippi funziona sempre.
C’è curiosità anche per quanto riguarda i concorrenti. Non si sa ancora nulla, se non che quest’anno la trasmissione sta slittando leggermente più avanti rispetto al solito. Sarà per via delle conferme non ancora ricevute dai professori mancanti? O forse la produzione sta pensando a qualcosa di innovativo. Una cosa è certa, che i ragazzi che entreranno nella scuola saranno bravissimi come sempre e si sfideranno a suon di canti e balli dimostrando quanto valgono.
Il pubblico non aspetta altro anche per l’edizione numero 18 di Amici di Maria De Filippi.