Argomenti trattati
Amici 18 ha aperto i battenti e i Casting sono già in onda, con al timone Paolo Ciavarro, Lorella Boccia e Marcello Sacchetta. Durante l’ultimo daytime, Alessandra Celentano ha colpito ancora. L’insegnante di ballo ha offeso un ballerino e si è così scontrata con gli altri professori, Veronica Peparini e Timor Steffens.
Alessandra Celentano colpisce ancora
Amici 18 ha aperto i Casting da un po’ e ne abbiamo già viste delle belle. Nell’ultima puntata del daytime, Alessandra Celentano ha ripreso da dove aveva lasciato lo scorso anno, ovvero ad offendere i ballerini. I ragazzi che si sono presentati per poter entrare a far parte della classe di Amici sanno già chi hanno davanti e dovrebbero esserci abituati, così come gli altri insegnanti. Visto che Veronica Peparini non si è mai fatta scrupoli ad andare contro la sua collega, anche questa volta non si è tirata indietro. Fino allo scorso anno, Veronica poteva contare sul sostegno di Garrison, quasi sempre dalla sua parte. In questa diciottesima edizione, il professore è stato sostituito da Timor Steffens, ma sembra che anche lui sposi le idee della Peparini. Andiamo con ordine. Alessandra sembra che abbia già un suo pupillo, tanto da essersi complimentata con lui e anche gli altri due insegnanti sono d’accordo con lei sul talento del giovane. È sul ballerino Lorenzo B. che gli insegnanti si sono scontrati, dando vita a teatrini visti e rivisti. Cosa ha il ragazzo che non va? La Celentano ammira la grinta del ballerino e anche sulla tecnica non ha molte cose da ridire. Il suo problema è l’altezza. Alessandra esclama: “È bassissimo”. Stando alle parole della donna, Lorenzo non sarebbe adatto per Amici 18 perché la scarsa altezza non gli permette e non gli permetterà di essere un bravo ballerino. A difesa di Lorenzo, si ergono Veronica e Timor che non sono assolutamente d’accordo con la collega.
La decisione degli insegnanti
La prima discussione tra gli insegnanti di ballo va così in onda. Alessandra è combattiva come ogni anno, ma Veronica, appoggiata da Timor, non è da meno. La Peparini e Steffens ribadiscono alla collega che l’altezza non è così importante come lei sostiene. Lorenzo, nel frattempo, appare abbastanza imbarazzato. Chi ha avuto la meglio? Mentre la Celentano non voleva far passare il ballerino alla fase successiva, gli altri due insegnanti hanno deciso che il ragazzo merita una possibilità. Veronica e Timor hanno avuto la meglio e sono riusciti a portare Lorenzo allo step successivo. Se il ballerino dovesse mai riuscire ad entrare ufficialmente nella classe di Amici, sappiamo già che diventerebbe il bersaglio preferito di Alessandra. Il comportamento della Celentano però, e questo c’è da dirlo, sembra portare bene ai diretti interessati. I suoi giudizi negativi infatti, non mancano mai e tutti i ballerini che a lei non piacciono riescono poi ad avere un grande successo. Avverrà così anche questa volta? Non ci resta che attendere qualche puntata in più per scoprire finalmente quali saranno i ragazzi che formeranno la classe di Amici 18.