Argomenti trattati
L’ultima puntata di Amici di Maria De Filippi ha visto un nuovo ‘ingresso’ tra i giudici: Alessia Marcuzzi.
La conduttrice de Le Iene è stata scelta dalla produzione del talent per sostituire Loredana Bertè. Quest’ultima, a causa dell’emergenza Coronavirus, è bloccata a Milano. La Pinella è entrata in studio visibilmente emozionata.
Il serale di Amici 19 è molto diverso dallo show che siamo abituati a vedere. A causa dell’emergenza Coronavirus, Maria De Filippi è stata costretta a ‘far fuori’ il pubblico, a imporre la distanza di sicurezza a tutti i presenti in studio e a non invitare ospiti.
Al momento, gli unici personaggi esterni che continuano a popolare il serale sono gli allievi – ed è ovvio che sia così altrimenti lo show non sarebbe andato in onda – gli insegnanti e i giudici. L’atmosfera che si respira nel talent è diversa, non solo perché si sente l’assenza del pubblico. Anche le coreografie di ballo vanno in scena solo ed esclusivamente senza contatti e tutti – allievi, giudici, conduttrice e professori – devono mantenere la distanza imposta dal Governo.
Insomma, il Coronavirus si fa sentire anche ad Amici 19. Sempre a causa dell’emergenza sanitaria, c’è anche una grande assente: Loredana Bertè. Nella scorsa puntata, la cantante di “Sei bellissima” è stata sostituita da Christian De Sica. Per l’ultimo appuntamento, invece, la De Filippi ha scelto Alessia Marcuzzi. La conduttrice de Le Iene è entrata nello studio vuoto accompagnata da Vanessa Incontrada e Gabry Ponte ed è subito apparsa spaesata. Appena Maria le ha dato la parola, la nuova giudice di Amici 19 ha ammesso di sentirsi molto strana.
La Marcuzzi ha rivelato di sentirsi molto strana: questa è la prima volta che esce di casa dopo circa 18 giorni. Ha raccontato di aver preso la sua macchina per raggiungere gli studi Elios e che la sua amata Roma era deserta. Uno scenario da film, che l’ha portata a tante riflessioni. L’ingresso in studio, poi, le ha fatto realizzare ancora di più il peso che il Covid19 sta avendo sulle loro esistenze.
Lo studio vuoto, il non poter abbracciare e salutare nessuno: la Pinella è visibilmente provata da questa delicata situazione.
Nonostante tutto, ha ammesso di essere molto contenta per l’invito della De Filippi e l’ha ringraziata per aver deciso di mandare in onda il talent anche in questo momento così difficile. Maria, a sua volta, l’ha ringraziata per le belle parole di incoraggiamento e di stima. Insomma, lo stress da Coronavirus e le varie ansie che tutti noi proviamo quotidianamente vengono spezzate per un po’ da Amici e questo è quello di cui ha bisogno la popolazione.
Qualche ora di svago farà bene a tutti, Marcuzzi compresa.