Amici 19, Loredana Bertè assente a causa del Coronavirus

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

L’ultima puntata di Amici di Maria De Filippi ha visto una grande assente: Loredana Bertè.

La cantante, a causa dell’emergenza Coronavirus, non ha potuto raggiungere Roma. Se la situazione non dovesse migliorare, la cantante potrebbe non essere più giudice del talent Mediaset.

Amici 19: Loredana Bertè assente

L’ultimo appuntamento con il serale di Amici di Maria De Filippi è andato in onda senza Loredana Bertè. Il giudice del talent vive a Milano e, a causa dell’emergenza Coronavirus, non è riuscita a raggiungere Milano.

Nei giorni scorsi, il premier Giuseppe Conte ha deciso che l’intera Italia è “zona rossa” e nessuno può più spostarsi su e giù per lo stivale. Scelta obbligata, considerando che il contagio non si sta affatto arrestando e sta crescendo a vista d’occhio. Nella penultima puntata del serale, la situazione non era arrivata a questo punto, ma la De Filippi aveva già deciso di non avere il pubblico in studio.

Per la prima volta, dopo 20 anni, la Queen Mary si è ritrovata a condurre il suo amato Amici senza poter contare sulla presenza di una vasta platea. Nonostante tutto è riuscita a portare a casa gli ascolti, ma in una situazione tanto delicata anche lo share è passato in secondo piano. Per l’ultima puntata del serale, la conduttrice ha dovuto fare a meno anche di Loredana Bertè e immaginiamo che questo sia stato l’ennesimo colpo basso.

La cantante di “Sei bellissima”, attraverso i suoi profili social, ha annunciato la sua assenza. Ha scritto: “Questa sera, pur essendo in piena salute, vivendo io a Milano, nella ‘zona blindata‘ e tenendoci alla vostra e alla mia salute purtroppo non sarò ad Amici”.

L’augurio di Loredana

Loredana, molto probabilmente, non sarà ad Amici neanche la prossima puntata. Purtroppo, il Coronavirus ha messo in ginocchio il nostro paese e, secondo gli esperti, la situazione non migliorerà prima della fine del mese di aprile 2020.

Se questo dovesse essere vero, la Bertè potrebbe non essere più giudice di Amici. La sorella di Mia Martini, in conclusione, ha lanciato un augurio a tutti: “Mando un abbraccio a Maria e un grande in bocca al lupo a tutti i ragazzi!! Speriamo a prestissimo… vi guarderò da casa. Ps: Invito tutti a rispettare le direttive governative”. Insomma, speriamo che Loredana possa tornare presto a Roma perché questo significherebbe che la situazione è migliorata per tutti.

Voci di corridoio dicono che il talent potrebbe chiudere i battenti prima del previsto. La causa, ovviamente, è da ricollegare all’emergenza Coronavirus e alle limitazioni che comporta. Nel programma della De Filippi, oltre ai ragazzi, lavorano molte persone e continuare a tenere aperta la scuola è davvero rischioso. Come Amici, anche Uomini e Donne e tante altre trasmissioni sia Mediaset che Rai rischiano la chiusura anticipata. Speriamo solo di svegliarci il prima possibile da questo brutto incubo.