Amici 19, Marcello Sacchetta assente: “Giusto fermarsi un attimo”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Amici 19 ha aperto i battenti e i fan del talent hanno fatto i conti con una grande assenza, quella del ballerino professionista Marcello Sacchetta.

L’ex talento, da tempo stretto collaboratore di Maria De Filippi, ha registrato un filmato social in cui ha spiegato ai fan di aver riflettuto a lungo prima di prendere questa decisione. È un addio?

Amici 19: Marcello Sacchetta assente

Marcello Sacchetta ha lasciato Amici di Maria De Filippi? Questa è la domanda che si sono fatti i fan del talent targato Mediaset appena è partita la prima puntata del serale. Il ballerino professionista, prima di generare eccessivo allarmismo, ha preferito dare una spiegazione a quanti l’hanno sempre sostenuto e amato.

Attraverso i social, Marcello ha dichiarato: “Quest’anno non ballerò al Serale. È una scelta mia, presa da una serie di valutazioni che mi hanno portato a prendermi una pausa come danzatore del programma. È stato un percorso bellissimo, che mi ha dato tanto, che mi ha fatto crescere e che mi ha dato modo di farmi conoscere e apprezzare per la mia artisticità in qualità di ballerino”. Da questa prime parole, i fan di Sacchetta hanno iniziato a pensare ad un addio definitivo dal talent.

La realtà, però, è un tantino diversa. Il ballerino professionista ha aggiunto: “È da un po’ di tempo che ci rifletto ed è il motivo per cui mi avete visto poco ballare durante gli speciali del sabato. (…) È una decisione che ho voluto prendere per una serie di motivi personali, ma a ogni modo credo che sia giusto fermarsi un attimo, crescere e lasciare spazio a chi di strada ancora ne ha da fare”.

Il ragazzo ha deciso di prendersi una pausa da Amici, ma non ha nessuna intenzione di dire addio né al programma e né tantomeno alla danza.

Le parole per Maria

Marcello ha proseguito: “Questo non vuole essere un addio al programma, perché continuerò il percorso come conduttore della striscia quotidiana. Né appendere le scarpette al chiodo, perché credo che io ballerò per tutta la mia vita. Però è giusto dover salutare quel palco, mettervi a conoscenza e ringraziarvi per questi anni”.

Sacchetta continuerà a far parte di Amici con la conduzione, ma probabilmente non sarà più uno dei ballerini professionisti. Anche se il suo volto continuerà ad apparire in televisione, per i fan questo è un brutto colpo, il secondo dopo l’addio di Stefano De Martino. Prima di concludere il filmato, il ragazzo ha voluto riservare delle belle parole per Maria De Filippi. Ha dichiarato: “Grazie a Queen Mary per avermi dato la responsabilità del microfono, per avermi formato attraverso la squadra degli autori e per aver messo in risalto le mie doti artistiche attraverso questo super programma.

E avermi dato la possibilità di farmi conoscere da voi. Per me la riconoscenza e la gratitudine è un valore importantissimo”. Che dire? Speriamo che questa sia solo una pausa e che Sacchetta si faccia vedere più spesso.