Argomenti trattati
La prima puntata del serale di Amici 19 è finalmente andata in onda e Maria De Filippi ci ha mostrato tutti i cambiamenti che ha apportato al talent per renderlo un tantino più frizzante. Nel corso della diretta, inoltre, la conduttrice ha fatto una dedica al collega Carlo Conti, in onda contemporaneamente con La Corrida su Raiuno.
Amici: Maria De Filippi a Conti
Una dedica che nessuno si aspettava, quella che Maria De Filippi ha fatto all’amico e collega Carlo Conti. Nel corso della prima puntata del serale di Amici, la conduttrice si è lasciata andare come raramente accade. Il motivo è presto detto: il suo talent si scontra con La Corrida e la lotta agli ascolti non è così semplice. Le parole della Queen Mary, però, non hanno nulla a che fare con lo share, ma è una semplice dimostrazione d’affetto. La De Filippi, nel bel mezzo della diretta, ha esclamato: “A proposito di semafori, volevo salutare Carlo Conti che in questo momento sta facendo La Corrida con tutti i semafori del caso. Volevo darti un grande bacio e dirti che ti voglio un gran bene, davvero davvero!”. Maria in versione romantica è una ‘visione’ più unica che rara e quando avviene i suoi fan più accaniti vanno letteralmente in brodo di giuggiole.
Sfida tra titani
La sfida tra Amici e La Corrida è davvero difficile, soprattutto da un punto di vista umano. La scorsa stagione, Carlo Conti combatteva con Paolo Bonolis e il suo Ciao Darwin, mentre quest’anno si è ritrovato a fare i conti con il talent dell’amica Maria. Non sappiamo ancora chi avrà la meglio, ma è probabile che sia proprio la De Filippi a portare a casa lo share. Amici ha da 20 anni telespettatori che definire affezionati è dire poco e, come se non bastasse, al suo timone c’è la Queen Mary, per cui è difficile che Carlo possa conquistare gli ascolti. Nonostante la sfida, però, i rapporti tra Conti e la signora Costanzo sono più che ottimi. Nel corso della conferenza stampa di presentazione di Amici, Maria ha dichiarato: “Non sono felice, Carlo è come un fratello”. Il conduttore de La Corrida, invece, ha ammesso: “Maria mi ha subito telefonato per dirmelo, ma io sono tranquillo, non vivo mai il mio lavoro come una gara”. In un’altra occasione ha dichiarato: “Quest’anno c’è Maria dall’altra parte, mentre l’anno scorso c’era Paolo Bonolis con Ciao Darwin, ma per me non cambia nulla”. Insomma, la De Filippi e il suo Carletto si vogliono un gran bene e i fan sperano di rivederli insieme sul palco dell’Ariston.