Argomenti trattati
Maria De Filippi ha aperto la seconda puntata del serale di Amici in un modo un tantino insolito.
La conduttrice ha pensato di tirare un brutto scherzo ad una sua grande amica, ovvero Sabrina Ferilli. Ha mandato una sua inviata sotto casa dell’attrice romana per vedere se avesse la televisione accesa sul talent così come le aveva promesso.
La seconda puntata del serale di Amici è stata aperta da Maria De Filippi in un modo decisamente insolito. Oltre ad andare in scena in uno studio completamente vuoto, scelta necessaria a causa dell’emergenza Coronavirus, la Queen Mary ha deciso di raccontare ad allievi, giudici e professori quali sono i suoi ‘rituali’ pre diretta.
Maria ha ammesso che, nonostante siano trascorsi tanti anni dal suo debutto in televisione, prima di ogni puntata avverte sempre una certa agitazione. Per calmare un po’ l’ansia, la De Filippi chiama familiari e amici per chiedere loro di guardare Amici o il programma di turno. Il giorno dopo la messa in onda, da brava pignola, telefona a tutti per sapere com’è andata e se hanno consigli da darle per migliorare.
Insomma, la Queen Mary è davvero una perfezionista e, anche se ormai non ha bisogno di approvazioni, vuole dare sempre il meglio. La De Filippi ha poi confessato che, dopo la prima puntata del serale, ha chiamato una sua amica e si è resa conto che la stessa non aveva visto la tv e le stava raccontando solo qualche notizia presa dai vari blog. La tizia in questione è Sabrina Ferilli e, proprio per questo, la conduttrice di Amici ha pensato di mandarle un’inviata sotto casa.
Lo scopo di Maria è quello di sbugiardare la sua amica. Ovviamente, il tono è ironico. L’inviata della Queen Mary ha suonato al campanello di casa Ferilli, ma ha risposto la domestica che non le crede e riaggancia subito. Ovviamente, questo è solo il primo dei tanti tentativi. Sabrina, alla fine della fiera, ha ceduto e ha risposto alla sua amica. La prima reazione è stata di sconcerto, ma quando la conduttrice le ha chiesto il permesso di entrare in casa, l’attrice le ha rifilato un ‘no’ categorico.
Neanche a dirlo, la De Filippi ha chiesto alla sua inviata di suonare ai vicini di casa per farsi aprire il portone. Come si è conclusa? Lo staff ‘mariano’ è riuscito ad arrivare fino alla porta di casa di Sabrina e a farsi aprire. L’attrice è apparsa in tenuta da casa, ma bella come sempre. Le due amiche hanno regalato al pubblico di Amici un siparietto davvero divertente.