Amici 19, Maria De Filippi contro la Celentano: “Ti caccerei a calci”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

L’ultima puntata di Amici ha visto andare in scena una furibonda lite tra Maria De Filippi e Alessandra Celentano.

La conduttrice e l’insegnante di ballo si sono scontrate a causa dell’ennesima alzata di testa di Javier che, dopo una sfida con Nicolai, ha abbandonato lo studio.

Amici: De Filippi contro la Celentano

L’ultimo appuntamento con Amici è partito un po’ in sordina. L’assenza di Loredana Bertè, rimasta bloccata a Milano a causa dell’emergenza Coronavirus, si è fatta sentire fin dai primi minuti. La diretta, se non nel momento dell’esibizione di Al Bano e Romina, è andata avanti a rilento fino allo scontro decisivo.

Mentre tutti i telespettatori si stavano quasi addormentanto, la Maria De Filippi e Alessandra Celentano ci hanno regalato una lite ai limiti del trash. Cerchiamo di procedere con ordine. Javier e Nicolai, da sempre nemici giurati, si sono scontrati. Maria, prima di decretare il vincitore, ha chiesto ai diretti interessati la loro sensazione. Mentre Javier si è mostrato scettico, Nicolai ha ammesso di essere più che convinto di potersi aggiudicare la maglia.

E tanto è stato. Javier non ha preso affatto bene la decisione della giuria e ha subito esclamato: Me ne vado, vi ringrazio tutti. Io ballo bene, ma vince sempre lui. Non capisco. Io non capisco tecnicamente, non capisco l’interpretazione. Non è giusto”. Vanessa Incontrada, un po’ stupita dall’alzata di testa, ha replicato: “Perché non è giusto? Non puoi fare così, chi lo dice che non è giusto”. È a questo punto che interviene la Celentano, schierandosi apertamente con l’allievo.

Quest’ultimo, facendosi forza con le parole della prof, ha abbandonato lo studio. Maria, sconcertata dall’atteggiamento di Alessandra, si è subito scagliata pesantemente contro di lei.

De Filippi show

Maria, con uno sguardo serio come non mai, ha tuonato: “Tu non puoi dire a un ragazzo che ha una crisi isterica che ha ragione e a Vanessa che ha sbagliato, perché così non fai che fomentarlo. Può rientrare? Una volta siamo andati a prenderlo in palestra.

Deve accettare il risultato che dà la giuria. Tu sei l’eccellenza della danza Alessandra? Chi te la riconosce questa eccellenza? Cosa ne sai se loro vanno a teatro e se Vanessa ne capisce di danza. Non capisco cosa fai ad Amici, perché non dirigi la Scala? Umananamente non sai rapportarti con un ragazzo”. La Celentano ha replicato: “Ma cosa stai dicendo. Lui fa così perché hanno votato loro e non ha vinto.

Ora sempre che la danza sia solo l’espressione, ma siamo impazziti?”. Maria, sempre più sconcertata dalla prof che è al suo fianco da tanti anni, ha continuato a ribadire il suo pensiero. Quando ha visto che parlare con la Celentano è come sempre impossibile ha mollato la presa. Alla fine della fiera, Javier ha accettato di rientrare in puntata e ha continuato il suo percorso ad Amici. A questo punto, visto che gli animi si erano leggermente calmati, la De Filippi ha guardato la Celentano e ha esclamato: “Se non ti volessi bene ti caccerei a calci nel sedere”.

Pace fatta.