Amici 19, Maria De Filippi caccia Valentin: “Per me puoi andare”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

La terza puntata del serale di Amici ha visto una Maria De Filippi davvero infuriata.

Dopo aver litigato pesantemente con Alessandra Celentano, la conduttrice ha letteralmente cacciato dal programma Valentin. Il ballerino ha lasciato il talent con la coda tra le gambe.

Amici 19: Maria caccia Valentin

Maria De Filippi è paziente e calma, ma quando perde le staffe diventa una vera e propria furia. Ce lo ha dimostrato nei vari troni di Uomini e Donne e l’ha confermato nell’ultima puntata di Amici. La Queen Mary ha cacciato un allievo, cosa mai avvenuta nelle tante edizioni del talent.

Cerchiamo di procedere con ordine. La terza puntata del serale, causa assenza del pubblico per emergenza Coronavirus, è partita un tantino a rallentatore. Per circa metà diretta, ballerini e cantanti si sono esibiti senza regalare troppi colpi di scena. Il primo scossone è arrivato quando Javier, preso da uno dei suoi soliti momenti di ‘pazzia’, ha abbandonato lo studio minacciando di andarsene dal programma. È in queso momento che la De Filippi ha avuto la prima grande lite della serata.

Maria, mentre il suo staff faceva di tutto per recuperare il ballerino, si è scontrata con la Celentano. Una discussione molto pesante, che si è conclusa con la conduttrice che ha esclamato: “Se non ti volessi bene ti caccerei a calci nel sedere”. Il momento clou della serata, però, è arrivato poco dopo. Javier, rientrato in studio, ha deciso di tornare ad essere un concorrente e ha lasciato il palco prima a Gaia e Valentin e poi a quest’ultimo e Jacopo.

Prima dell’esibizione con il secondo cantante, il ballerino ha esclamato: “Nelle gare sono abituato a focalizzarmi sulla gara, qui ci focalizziamo su altre cose e non riesco a restare concentrato. Anche se dovessi vincere con Jacopo, io me ne vado. Anche perché prima era chiaro che Javier aveva ballato molto meglio di Nicolai”.

De Filippi infuriata

Davanti alle parole di Valentin, Maria ha perso completamente la pazienza. Arrabbiata come una iena ha replicato: “Ora basta.

Se vuoi andare, puoi andartene senza fare la sfida con Jacopo. Questo programma è così da 20 anni. Hai avuto un altro insegnante perché non ti andavano bene i tuoi tre professori. Tu non sei rispettoso nei confronti dei tuoi professori. Parlo di Natalia, spesso la correggi. Pensi di essere più bravo della Titova? Ognuno stia al suo posto. Nel momento in cui dici che fai la sfida con Jacopo e anche se lo batti vuoi andare via, quella è la porta.

Penso che lui meriti più di te di stare qua. È rispettoso, fa lezione, è puntuale e impara tutti i pezzi”. Valentin, senza chiedere scusa, si è mostrato più convinto che mai della sua posizione. La De Filippi, considerata la strafottenza, ha tuonato: “Di come ti esprimi tu non mi importa niente”. Terminato il concetto, Maria ha invitato il ballerino a lasciare per sempre la scuola di Amici.