Argomenti trattati
Nel corso dell’ultima puntata del serale di Amici di Maria De Filippi, Vanessa Incontrada è scoppiata in lacrime. La giudice del talent, affiancata da Gabry Ponte e Alessia Marcuzzi, si è ritrovata davanti ad una esibizione che l’ha commossa. Qual è il motivo?
Amici 19: Vanessa Incontrada in lacrime
Nell’ultima puntata di Amici 19, Vanessa Incontrada è finita in lacrime. Cerchiamo di procedere con ordine. La scorsa settimana, la giudice del talent ha avuto una brutta discussione con Javier. L’attrice, dopo una sua esibizione, si è ‘azzardata’ ad esprimere la sua preferenza, ovvero Nicolai. La sua scelta non è stata apprezzata né dall’allievo e né tantomeno dall’insegnante di ballo Alessandra Celentano. Mentre Javier ha abbandonato lo studio minacciando di lasciare la scuola di Amici, la prof si è scagliata contro i giudici dando loro degli “incompetenti”. Davanti alla sfuriata della Celentano, si è intromessa la De Filippi che l’ha richiamata all’ordine. Vanessa, imbarazzata per quanto successo, ha cercato di spiegare sia ad Alessandra che al fuggitivo Javier di aver solo espresso una sua personalissima preferenza. D’altronde, Maria l’ha voluta ad Amici per questo ruolo e non per altro. Dovendo giudicare tra due talenti una scelta è obbligatoria, ma allo stesso tempo totalmente libera. Alla fine della fiera, la conduttrice è riuscita a far rientrare in studio il ballerino e a ristabilire la calma. Nell’ultima puntata, però, è successo qualcosa di ‘speciale’. La Incontrada, dopo una esibizione di Javier, è scoppiata in lacrime.
L’emozione di Vanessa
L’allievo si è esibito sulle note del brano ‘Portami a ballare’ di Luca Barbarossa. Una coreografia davvero emozionante, preparata ad hoc da Giuliano Peparini che, come sempre, è una garanzia. Javier ha dato il meglio di sé e, questa volta, ha superato di gran lunga Nicolai. Al termine della perfomance, Alessandra Celentano ha espresso parole più che positive per il suo pupillo. Maria ha poi chiesto il parere di Vanessa. La Incontrada, visibilmente provata dall’esibizione, ha ammesso: “Durante la settimana vi seguo e tu in questi giorni mi hai chiesto: ‘Cosa devo fare per piacerti?’. Ecco… Stasera lo hai fatto, mi hai emozionato ed è questo che mi aspetto da te, quindi grazie”. L’attrice è finita in lacrime, tanto che lo stesso Javier è apparso commosso e l’ha ringraziata per le belle parole che gli ha riservato. La giudice di Amici 19 ha concluso: “La frase che mi hai detto… Mi hai guardato e mi hai detto ‘Che devo fare?’… è stata un colpo al cuore… Questo forse dovevi fare, mi hai trafitto il cuore e quindi grazie perché è questo che volevo vedere e sentire”. Tra la Incontrada e il ballerino è pace fatta.