Argomenti trattati
Il serale di Amici 2018 è pronto per partite. Mancano pochi giorni all’inizio della prima puntata, fissata per sabato 7 Aprile. Ecco chi si è aggiudicato un posto nella seconda fase del programma. Per gli alunni ammessi, adesso è tempo di fare sul serio.
Amici 2018: i nomi degli ammessi
Come direbbe Cesare: “il dado è tratto”. Nell’ultima puntata registrata giovedì 29 Marzo, la produzione ha svelato alcune indiscrezioni sul programma. Fino a ieri, infatti, non si conoscevano ancora i nomi dei sei giudici esterni e la rosa completa degli ammessi al serale.
Adesso è davvero tutto pronto. La prima puntata di Amici di Maria De Filippi andrà in onda, su Canale 5, sabato 7 Aprile. Come da un pò di anni a questa parte, gli alunni saranno divisi in due squadre: bianca e blu. A passere alla seconda fase del format televisivo, tra i più amati d’Italia, sono stati sia cantanti sia ballerini. Passano al serale e formano la squadra bianca Emma, il ballerino Luca, Daniele, Zic, Irama, Valentina e Filippo. I nomi citati si troveranno a doversi sfidare faccia a faccia con i componenti della squadra blu, di cui fanno parte Einar, Lauren, Carmen, Bryan, Biondo, Sephora e Matteo. Restano fuori dal serale, dunque, Grace, Nicole, The Jab, Luca Vismara, Orion e Vittorio. Nonostante il talento e la bravura per questi ragazzi la loro avventura ad Amici 2018 finire qui.
Amici 2018: le novità del serale
Quest’anno sarà tutto in diretta. Questa è una delle grandi novità dell’edizione 2018 del programma. Durante le puntate del sabato pomeriggio, infatti, Maria De Filippi ha più volte ribadito questa cosa. Anche i giudici esterni subiscono una variazione di numero: da quattro passano a sei. Solo ieri, infatti, sono stati resi noti tutti i nomi. A giudicare i ragazzi saranno Simona Ventura, Heather Parisi, Giulia Michelini, Alessandra Amoroso, Marco Bocci e il riconfermato Ermal Meta.
Anche il cast ha subito delle variazioni. La novità più importante è la presenza di Luca Tommassini che sarebbe approdato a Mediaset dopo la sua carriera in Sky. Tommassini, infatti, sarà il novo direttore artistico. Se i giudici esterni sono stati aumentati, ad essere aboliti sono i coach. Le due squadre non avranno dei tutor a gestirli.
Anche il numero degli ammessi al serale è aumentato: ben 14 allievi anziché 10. L’ultima novità interessa proprio loro. Quest’anno saranno giudicati dai professori, dal pubblico a casa e da una commissione esterna. Dovranno, pertanto, dar grande prova del loro talento per evitare commenti e giungere in finale.
Manca veramente poco al serale, i telespettatori non devono far altro che scegliere la loro squadra e tifare. Senza perdere l’oggettività nel giudizio. In questi casi, l’unico augurio che si può fare è che vinca il migliore.