Amici 2018, Tish: chi è la cantante con i puntini tatuati sul viso

Laura Anna Gritti

Architetto di formazione montessoriana, classe 1980 e bergamasca DOC, preferisco scrivere piuttosto che parlare. Ottima ascoltatrice e pessima osservatrice, con i miei testi mi piace riportare in maniera comprensibile a tutti anche gli argomenti più complessi. Appassionata di edilizia tradizionale e di jazz, adoro scrivere di trash per aggiungere quel pizzico di cinismo che riporta con i piedi per terra anche i sognatori incalliti.

Condividi

Tutti i fans di Amici 2018 sono in trepidante attesa per conoscere meglio i concorrenti del talent show più amato di Canale 5.

Ci sono però alcuni personaggi che stanno attirando l’attenzione più di altri. Non conoscendo ancora le doti canore o di ballerini dei partecipanti, se non per quanto visto nei filmati dei casting, e non avendo ancora avuto modo di scoprirne il carattere, per il momento ci si lascia incuriosire dall’aspetto fisico. E nella prossima edizione di Amici 2018 c’è una cantante che di curiosità ne sta sollevando parecchia.

Lei è Tish ed è già nota per i ‘puntini’ che ha tatuati sul viso.

Chi è la cantante Tish

Una cosa è certa: i ragazzi che vengono scelti dai professori di Amici per formare la classe che si esibirà durante il programma sono sempre dei pezzi da novanta. E’ quindi impossibile che ci sia qualche artista particolarmente scarso. Non avrebbe passato le selezioni. Selezioni molto toste che anche per l’edizione di Amici 2018 sono state seguite con interesse tramite gli spezzoni di video pubblicati sul web dalla redazione del programma di Canale 5.

Tra i partecipanti ai casting c’è una cantante che ha attirato molto l’attenzione di tutti. Dei professori per la bravura, del pubblico per qualche particolare estetico insolito.

Lei è Tish, ha una voce bellissima e due puntini tatuati sul viso. Italianissima, Tish nasce nel 2000 in Friuli Venezia Giulia, a Gorizia. Tish è il suo nome d’arte. Per il momento non ha svelato nulla di più sul suo nome vero completo.

Ma di certo questo importa poco al pubblico di Amici 2018. Lei ama la musica da sempre ed in particolare il canto. A differenza di quanto hanno dichiarato altri concorrenti della trasmissione di Maria De Filippi, che sono stati ostacolati dalla famiglia o comunque non hanno avuto appoggio in casa, Tish è sempre stata sostenuta dai suoi cari, che hanno fatto di tutto affinché lei potesse realizzare il suo sogno di diventare cantante.

I puntini sul viso e Amici 2018

La ragazza con i puntini sul viso ha voluto spiegare in prima persona ai professori, e in particolare a Stash, che le ha fatto la domanda diretta, il significato di questa strana scelta. In realtà non sono tatuaggi veri e propri. Tish li disegna con la matita per il trucco tutte le mattine. Non hanno un significato particolare, se non quello di essere il suo tratto distintivo.

E funziona, dal momento che i fans di Amici 2018 l’hanno già individuata proprio per questo.

Per quanto riguarda l’esperienza ad Amici, la cantante oltre a saper cantare, sa anche suonare diversi strumenti musicali: violino, chitarra, pianoforte e ukulele. Lei ha cominciato a cantare alle scuole medie e da lì non si è più fermata. Dalle lezioni di canto è passata al musical e adesso al palcoscenico di Canale 5.

Vedremo come andrà la sua avventura nella scuola tanto ambita di Maria De Filippi e dove la porterà la sua passione per il canto. Sicuramente lontano e arriverà un momento in cui non sarà più ‘la ragazza con i puntini sul viso’ che ricorda un po’ Pierrot e un po’ uno stile di make up in voga negli anni ’70, ma sarà un nome noto della musica italiana.