Argomenti trattati
La nuova classe di Amici 2018/2019 è stata formata dopo il consueto periodo di casting.
Attualmente si contano dodici cantanti e sette ballerini, di cui soltanto due si sono visti assegnare un banco sicuro all’interno della suola. I restanti diciassette alunni dovranno conquistarsi nel corso delle puntate il diritto a rimanere nella scuola e a continuare il proprio percorso di formazione artistica.
Chissà se i telespettatori avranno il tempo di affezionarsi agli alunni della nuova classe di Amici di Maria De Filippi oppure li vedranno sfilare via dagli studi a causa di una selezione continua: la rosa del nome degli alunni potrebbe infatti variare in continuazione durante la prima parte del talent show a causa del fatto che solo due banchi hanno trovato i loro legittimi proprietari.
Gli alunni confermati fino alla fine del talent sono la cantante Giordana Angi e il ballerino Miguel Chavez.
Come accade sempre dopo la presentazione della nuova classe di Amici, sui social si sono scatenati i commenti dei telespettatori che hanno seguito tutto lo svolgimento dei casting e che hanno voluto esprimere la propria opinione in merito alle scelte dei professori. In molti hanno lamentato l’incertezza di questa classe, sostenendo che sarebbe stato meglio effettuare un casting più lungo, che desse modo ai professori di scegliere soltanto gli alunni che erano davvero sicuri di voler seguire per l’intero anno.
La situazione attuale, che risulta incerta e terribilmente precaria, potrebbe scoraggiare i telespettatori dal seguire il talent, almeno fino a che la classe non sarà formata in maniera definitiva, quindi questa volta la produzione del programma potrebbe aver compiuto un passo falso.
I cantanti della nuova classe di Amici sono quasi il doppio rispetto ai colleghi ballerini: Alessandro Casillo, Kevin Payne, Noemi Cainero, Daniel Piccirillo, Giacomo Eva, Tish, Ellynora, Giordana Angi, Yamat, Jefeo, Mameli e Sofia Marcaccini.
I sette ballerini sono invece: Giusy Romaldi, Miguel Chavez, Daniele Nocchi, Arianna Forte, Marco Alimenti, Mattina Schinco, Mowgly.
Il nome di Alessandro Casillo è già comparso più volte sui teleschermi italiani. Il giovane che ha scelto di intraprendere la strada del talent è infatti il vincitore di Sanremo Giovani 2012 e ha inoltre partecipato allo show Io Canto prima ancora di calcare il palco dell’Ariston.
Dal 2012 il giovane ha abbandonato completamente la strada della musica, senza riuscire a sfruttare la notorietà assicurata dalla vittoria a Sanremo.
Negli ultimi sei anni è stato indotto dai genitori a imparare un mestiere diverso da quello di cantante e attualmente è un idraulico qualificato. Messe da parte le chiavi inglesi, oggi è pronto a inseguire di nuovo il sogno di cantare sui palchi più importanti d’Italia. I professori di Amici hanno deciso di dargli questa possibilità.