Amici 2019: la nuova professoressa di canto piace ai fan

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

La registrazione della prima puntata di Amici 2019 si è appena conclusa e grazie ad alcune anticipazioni sappiamo chi sono i professori di questa edizione.

I fan saranno contenti di scoprire che la cattedra di ballo è rimasta invariata, mentre quella di canto ha subito un cambiamento. Alex Britti è stato sostituito da una donna: chi è la nuova professoressa?

Amici 2019: la nuova professoressa

Sabato 16 novembre va in onda la prima puntata di Amici 2019. La registrazione si è conclusa da poco e finalmente abbiamo qualche anticipazione. La classe è stata formata, ma il dato che ha catturato maggiormente l’attenzione dei fan non riguarda gli allievi.

Di questi ultimi, infatti, possiamo sapere ancora poco, a meno che non abbiano già mosso qualche passo nel mondo dello spettacolo. A destare curiosità sono stati i professori. Questi sono stati tutti confermati tranne Alex Britti. Al suo posto è stata scelta una donna ed è Anna Pettinelli. La speaker radiofonica, reduce dall’esperienza a Temptation Island Vip, è riuscita ad entrare nel cuore dei telespettatori e, proprio per questo motivo, è stata scelta per un ruolo tanto importante.

Anna sarà affiancata da Rudy Zerbi e Stash dei The Kolors. La formazione dei prof di ballo, invece, è rimasta invariata: Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Timor Steffens.

Anna Pettinelli ad Amici

Appena si è diffusa la notizia della presenza di Anna Pettinelli come nuova professoressa di canto ad Amici 2019 i social sono letteralmente impazziti. La speaker radiofonica, nel corso della sua esperienza a Temptation Island Vip, ci ha regalato momenti davvero esilaranti, tanto che su di lei è nato anche il remix “Bella patata”.

Anna è una che di musica se ne intende: ha iniziato a muovere i primi passi nelle emittenti radiofoniche a soli 16 anni. Non solo, ha condotto anche due edizioni del Festival di Sanremo e due di Un disco per l’estate. Come se non bastasse, è stata giudice e coach, insieme a Giovanni Vernia e Matteo Maffucci, di RDS Academy, talent per aspiranti speaker radiofonici. Insomma, la Pettinelli ha tutte le carte in regola per essere una brava insegnante di canto.

Inoltre, è simpatica e, a differenza di Alex Britti, anche molto loquace. Siamo certi che la sua presenza ad Amici di Maria De Filippi ci regalerà gran belle soddisfazioni. Per goderci lo spettacolo dal vivo non possiamo fare altro che attendere sabato 16 novembre, giorno della prima messa in onda del talent Mediaset.