Amici 2019, Valentina Vernia rientra al Serale

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Nell’ultima puntata del Serale di Amici di Maria De Filippi, la ballerina Valentina Vernia è stata eliminata, battuta da Mameli.

Loredana Bertè, com’era prevedibile, non ha affatto accettato il verdetto, incolpando i professori di aver nuovamente penalizzato uno dei talenti più grandi in favore di un altro non meritevole. Per questo motivo, il giudice artistico ha chiesto la possibilità di poter replicare la sfida tra la ballerina e il cantante dando la possibilità di voto solo ai telespettatori. Stando al video pubblicato sul profilo ufficiale di Amici, la produzione ha accettato la proposta di “Bertèguevara”.

La proposta di Loredana Bertè

Loredana Bertè sta animando il Serale di Amici di Maria De Filippi e, per ogni messa in onda, ha qualche proposta sconvolgente da fare. Nell’ultima puntata, i professori del talent hanno deciso di eliminare la ballerina Valentina Vernia, tenendo in gioco Mameli. Com’era prevedibile, il giudice artistico non ha apprezzato la scelta, ritenendo il cantante non meritevole quanto la sua rivale. Ovviamente, “Bertèguevara”, subito dopo la puntata, ha fatto l’ennesima proposta rivoluzionaria alla produzione del talent.

Secondo Loredana, così come avvenne quando fu eliminata la cantante Ludovica, anche con Valentina i professori hanno scelto di far rimanere in gioco l’allievo meno valido, penalizzando “il vero talento”. Per questo motivo, il giudice artistico ha proposto una sfida diretta tra Mameli e la Vernia con il giudizio affidato esclusivamente ai telespettatori. Così facendo, la Bertè vuole dimostrare che i fan di Amici, a differenza dei professori, votano con “coscienza”.

La cantante di ‘Sei bellissima’ ha preparato anche due lettere che verranno aperte soltanto quando il televoto verrà chiuso: una verrà letta se dovesse trionfare Mameli, mentre l’altra in caso contrario. Cosa avrà scritto Loredana nelle due missive? Non possiamo ancora saperlo, ma sembra proprio che la produzione del programma di Maria De Filippi abbia accettato la proposta.

Valentina Vernia torna ad Amici

I profili social di Amici ci hanno dato un’anticipazione non indifferente.

Nel video pubblicato su Instagram, si vede Valentina che, vestita con la divisa rossa del talent, quella destinata agli allievi in sfida, è rientrata nella casetta della squadra blu. Quando Tish, Alberto e Vincenzo l’hanno vista sono impazziti dalla gioia. Sicuramente, lo stesso entusiasmo non lo avrà espresso Mameli quando avrà saputo della nuova sfida prevista per lui. Insomma, “Bertèguevara” ha colpito e affondato e il suo desiderio è stato esaudito. Il giudice artistico avrà azzeccato le previsioni? Non possiamo fare altro che aspettare la prossima messa in onda di Amici per scoprirlo, ma i fan hanno già alzato un polverone.

Stando a quello che si legge sui social, il ritorno in gioco di Valentina è ingiusto nei confronti degli allievi che sono stati già eliminati. I fan del programma di Maria De Filippi, quasi all’unanimità, non hanno accettato la proposta di Loredana e la ritengono scorretta. Come si concluderà questa storia? La produzione ascolterà anche la voce dei seguaci di Amici? Forse, questa mossa della Bertè non farà altro che penalizzare la Vernia.