Argomenti trattati
Venerdì 3 aprile va in onda la finale di Amici di Maria De Filippi. Gli allievi in gara sono quattro, di cui due ballerini e due cantanti. Chi sono i giudici della diciannovesima edizione del talent? Quali sono i meccanismi di voto? Le prime anticipazioni iniziano a circolare.
Amici: anticipazioni sulla finale
La finale di Amici 19 vedrà scontrarsi due ballerini e due cantanti, rispettivamente: Javier Rojas, Nicolai Gorodiskii, Gaia Gozzi e Giulia Molino. Gli allievi, così come hanno fatto nelle puntate precedenti, faranno di tutto per aggiudicarsi l’ambito premio. L’ultima puntata del talent di Maria De Filippi andrà in onda venerdì 3 aprile, rigorosamente in diretta. Quest’anno, a causa dell’emergenza Coronavirus, la Queen Mary si è vista costretta a stravolgere il suo programma. A partire dall’assenza del pubblico fino a quella degli ospiti, passando per l’impossibilità di avere giudici fissi. Riguardo questi ultimi, la formazione iniziale era: Loredana Bertè, Gabry Ponte e Vanessa Incontrada. Mentre gli ultimi due sono riusciti a raggiungere Cinecittà perché residenti a Roma, la sorella di Mia Martini è rimasta bloccata a Milano. Loredana è stata sostituita per una puntata da Christian De Sica e per le successive da Alessia Marcuzzi. Per la finale chi prenderà il suo posto? Al momento non abbiamo anticipazioni, ma è probabile che sia ancora la Pinella a vestire i panni di giudice. Tv Blog, infatti, ha spifferato che la De Filippi potrebbe aver scelto Alessia così come ha fatto per Temptation Island Vip.
I meccanismi della finale
Per quanto riguarda i meccanismi della finale di Amici 19 non abbiamo alcuna anticipazione. Molto probabilmente, così come avvenuto anche nelle edizioni passate, gli allievi in gara si scontreranno nella rispettiva categoria. Se così fosse, avremmo Javier Rojas contro Nicolai Gorodiskii e Gaia Gozzi contro Giulia Molino. Ovviamente, questa è soltanto un’ipotesi. Essendo il talent in diretta, la Queen Mary e il suo staff stanno facendo il possibile per mantenere l’effetto sorpresa. Il talento che vincerà la sfida di ballo si scontrerà con il collega che ha trionfato in quella di canto: questo è il meccanismo più probabile. Per quanto riguarda il voto, i giudici potrebbero avere un ruolo un tantino più marginale rispetto alle puntate precedenti. La ‘tradizione’ vuole, infatti, che il vincitore di Amici venga eletto dal pubblico. Infine, vale la pena sottolineare che quest’anno, come mai accaduto nella storia del talent, il vincitore festeggerà in solitaria: senza pubblico ad applaudirlo e senza abbracciare nessuno dei presenti. Il Coronavirus, purtroppo, ha modificato la quotidianità di tutti.