Argomenti trattati
L’ex personal trainer di Amici Marco Castellano è stato arrestato a Roma per favoreggiamento della prostituzione.
A cadere nella sua trappola almeno tre ragazze di circa 20 anni che avevano accettato di prostituirsi per cifre che andavano dai 150 ai 300 Euro. Il personal trainer, molto famoso nella zona della Capitale, non aveva partecipato soltanto ad Amici, ma anche ad altri programmi televisivi e utilizzava la propria fama per convincere le sprovvedute ragazze.
Marco Castellano oggi ha 46 anni ma adescava e manipolava e induceva alla prostituzione ragazze che avevano metà dei suoi anni.
A incastrarlo sono state le rivelazioni di alcune delle sue “prede” che hanno rivelato alla Polizia quello che avveniva negli uffici di Castellano.
Al fine di verificare le accuse e reperire le prove necessarie a incastrare l’ex personal trainer i poliziotti hanno sorvegliato l’ufficio e hanno atteso che due delle ragazze coinvolte nella sordida faccenda si recassero da lui a consegnare il denaro derivante dagli incontri con i clienti.
Assieme al denaro, che corrispondeva esattamente alla cifra comunicata dalle accusatrici, Marco Castellano teneva nel proprio ufficio una certa quantità di cocaina pronta all’utilizzo. A quanto hanno raccontato le sue vittime faceva parte delle operazioni di convincimento che l’ex personal trainer metteva in atto nei confronti delle ragazze che aveva deciso di indurre alla prostituzione.
A quanto è stato prima testimoniato dalle ragazze coinvolte e poi confermato dalle indagini, il primo passo del processo con cui Castellano convinceva le sue clienti a prostituirsi era una o più sessioni di bondage, una pratica sessuale che è diventata molto nota a seguito del successo della serie di film 50 Sfumature. Questa pratica, finalizzata a imporre il controllo di un partner sull’altro, veniva utilizzato da Castellano per stabilire un rapporto di “dipendenza” psicologica delle ragazze da lui.
In seguito, spinte a diventare dipendenti dalla cocaina, le ragazze erano completamente nelle mani del loro ex allenatore.
Molti hanno sottolineato però che all’atto pratico dei fatti non si può parlare di coercizione, dal momento che nessuna delle ragazze è stata malmenata o costretta a prostituirsi. Al contrario hanno deciso liberamente di continuare il pericoloso “gioco” di Castellano, il quale pare che insistesse sul fatto che le sessioni iniziali di bondage fossero necessarie all’ottenimento di una perfetta forma fisica.
Essendo così deboli le armi logiche di Castellano, sembra probabile che le ragazze fossero in larga parte consenzienti. Quest’ipotesi è resa ancora più solida dal fatto che una delle ragazze adescata del personal trainer avesse poi deciso di mettersi in affari con lui aiutandolo a gestire il giro e gli appuntamenti di quelle che a tutti gli effetti erano state trasformate in prostitute.
Oltre ad aver partecipato ad Amici di Maria De Filippi, Castellano aveva preso parte anni fa al programma Volere Volare e proprio un filmato di quel programma era stato pubblicato di recente sulla sua pagina Facebook.
Dopo l’arresto dell’uomo si sono riversati sul profilo moltissime offese da parte di utenti del social network, tanto che è stato necessario chiudere precipitosamente la pagina.