Amici, Biondo racconta il suo percorso nel talent

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Biondo, da poco eliminato dal talent Amici, ha rilasciato un’intervista in cui racconta tutto il suo percorso nel programma di Maria De Filippi.

Dagli scontri per affermare il suo stile con Heather Parisi, al rispetto per Rudy Zerbi, fino all’amore con Emma Muscat. Che progetti ha Biondo per il futuro?

Il percorso ad Amici

Biondo è stata una delle figure che ha creato più polemiche in questa edizione di Amici. Il cantante è stato al centro della polemica tra Simona Ventura ed Heather Parisi. La prima adorava il ragazzo, mentre la seconda non lo tollerava.

I gusti son gusti, per carità, ma da due donne mature nessuno si sarebbe aspettato un comportamento simile. Biondo, intervistato da CoomingSoon.it, dichiara: “Ho cercato di vivermi al meglio questa esperienza, senza pensare troppo alle critiche che comunque mi sono servite per dare ancora di più. Ho sempre cercato di guardare il lato positivo della situazione. Ognuno è libero di dire quello che vuole. Io sono entrato sapendo che sarei stato criticato ma fortunatamente ho avuto l’opportunità di farmi conoscere anche grazie a questo”.

D’altronde Biondo, in tutta questa grande diatriba, ha dimostrato molta maturità, intervenendo anche contro quanti si sono permessi di minacciare Heather e famiglia sui social. Una sua dichiarazione lascia però l’amaro in bocca:Avevo qualcosa da dire in più rispetto agli altri. È stato senza dubbio un percorso in salita che mi ha aiutato molto ma che non mi ha cambiato e questa è la cosa fondamentale per me. Io volevo entrare e uscire dal programma con la stessa testa.

Io penso che la personalità è il vero punto di forza in un talent come Amici che mette in mostra i caratteri di noi ragazzi. Ora come ora è un’esperienza che non rifarei. Mi ha dato davvero tutto ma voglio iniziare a camminare da solo. Mi ritengo abbastanza pronto proprio grazie ad Amici”. ‘Un’esperienza che non rifarei’ è una frase un tantino infelice, considerata la popolarità che ne ha ricavato. Gli insegnanti sono fondamentali in un talent come Amici e lui ha imparato molto da loro, da Rudy Zerbi in primis.

Fortunatamente Biondo riconosce quello che il professore ha fatto per lui: “Rudy è stato bravissimo. Ha creduto in me dal primo momento. Mi è piaciuto perché è stato coerente dal primo giorno, è una persona che ha capito il mio stile e che conosce benissimo il panorama discografico italiano”. Ora, quali sono i programmi di Biondo?

Il post Amici

Conclusa l’esperienza con il talent, Biondo, aspetterà l’uscita del suo disco per poi partire per un lungo tour.

L’album, con 8 canzoni più un inedito, uscirà il 1 giugno, ma i suoi altri impegni sono ancora top secret. L’intervista non poteva che concludersi con una domanda su Emma Muscat, con la quale ha iniziato una relazione proprio ad Amici. Biondo dichiara: “È nata per caso, è successo tutto in maniera naturale. All’inizio non ci stavamo neanche simpatici, poi è scattato qualcosa. Noi siamo due persone molto riservate, non volevamo neanche uscisse fuori.

Solo che in un contesto del genere è stato impossibile tenere nascosta la nostra storia. Era da tanto che non provavo delle emozioni così forti. È stata una fortuna incontrare Emma. Io non so cosa sia l’amore, ma il nostro è un sentimento molto forte, non riesco a descriverlo. Io so per certo che ci tengo tanto a lei, è davvero fondamentale per me. Amici, oltre alla popolarità, gli ha regalato anche l’amore: cosa desiderare di più? Intanto il singolo Dejavu, lanciato nel programma, è diventato un tormentone.