La finalissima di Amici di Maria De Filippi si sta avvicinando. Dopo le tante polemiche intorno al programma, che quest'anno ha dimostrato di essere un contenitore di umanità poco umana, o di arroganza allo stato puro, scegliete voi, dopo aver messo in campo la nuova formula del litigio a tutti i costi (grazie a quei fantastici rvm pieni di insulti spiattellati sotto agli occhi dei ragazzi poco prima dell'esibizione), ora siamo alla fase finale.
Chi vincerà tra Federico, Cristo, Karima, Agata e Max? Noi non vorremmo sbilanciarci troppo, per questo chiediamo il vostro aiuto.
Però proviamo a fare almeno un rapido resoconto delle peculiarità dei partecipanti. In negativo ed in positivo.
Federico: è arrogante, troppo arrogante. Vuol sempre aver ragione e sostiene le sue tesi con un tono che proprio non ci va giù. E' carino, e usa quest'arma per farsi votare dalle ragazzine che spendono decine di euro in sms per sostenere il proprio idolo. Sa cantare? Sì, ma la sua voce non sembra avere particolare personalità. Non meriterebbe di vincere. E' un cantante comune.
Cristo: anche lui è bello, ma a differenza di Federico è schivo. E' questo è da apprezzare. Non straparla. Un punto in più per lui. Poi è bravo, la Celentano lo adora ed anche ad un profano appare comunque come un valido ballerino. Forse ha poca personalità, oppure non è ancora riuscito a tirarla fuori.
Karima: è brava, molto brava. Ecco, lei è un esempio di voce carismatica. Il problema riguarda il carattere. E' arrogante come tanti degli allievi di quest'anno, è permalosa e per niente umile. Forse sarebbe la candidata ideale alla vittoria (soprattutto dopo l'uscita di Giulia che, diciamolo, ci piaceva assai).
Agata: booo. A noi pare una ballerina mediocre, e non ci siamo lasciati influenzare dalla Celentano. Il carattere? Manco a dirlo… arrogante. Che bella caratteristica comune che si sono trovati quest'anno. Non era mai successo prima d'oggi che fossero tutti così sfacciatamente poco inclini al tacere e meditare. Ma non è colpa loro, qui c'è lo zampino degli autori.
Max: tecnicamente è valido, ma anche nel suo caso pecca di… sì, sempre quella roba lì. E poi è troppo indirizzato alla tecnica e questo comporta ancora una volta una mancanza di personalità nella voce.
Beh, alla fine la nostra l'abbiamo detta. Ora tocca a voi.
Ah, dimenticavamo: manca il nostro vincitore. A conti fatti… forse, per noi è Karima. Ma Federico peserà molto.