La sesta edizione di Amici Maria De Filippi si è conclusa con la contestata vittoria di Federico Angelucci, cantante belloccio che a dire di molti non aveva particolari doti; se non la piacioneria e la furbizia.
Grande sconfitta è stata invece Karima, eliminata dal pubblico ma molto gradita alla giuria di qualità e ai professori. Che fine faranno i due ora? Per Federico probabilmente si starà preparando un periodo fatto di concertini che possano deliziare le fans che tanto lo adorano, magari un singolo di quelli molto commerciali che possa sfruttare il momento e poi si vedrà. Chissà se riuscirà a sfondare.
Per Karima invece la carriera sembra ormai aver preso il via, ed era inevitabile visto l'apprezzamento da parte di molti critici musicali. Ma anche viste le sue doti canore.
Mentre Federico rimane per ora nell'ombra, a godersi la sua vittoria, ecco che cosa sta facendo Karima. Il tgcom l'ha intervistata; prendiamo spunto dall'apertura dell'articolo per spiegarvi quale potrebbe essere il futuro della cantante.
Raggiungiamo Karima al telefono mentre è in aeroporto e sta per imbarcarsi. La sua voce tradisce ancora un filo di emozione e di adrenalina, quasi dovesse metabolizzare fino in fondo tutta quell'energia spesa nella finale di Amici.
Si scusa quando deve interrompersi per salutare la gente che le manifesta il suo affetto. In sottofondo si sente: "sei stata bravissima". Il complimento arriva da una bambina. "Bellina", si scioglie Karima in una delle tipiche espressioni livornesi. La cantante ha aperto il concerto di Gigi D'Alessio a Taranto. "Una grande emozione", ci racconta.
E snocciola, uno dopo l'altro, i suoi desideri, a cominciare da quello che le farebbe davvero spiccare il volo: "Spero di poter firmare un contratto con una casa discografica".
Ecco, a parte il grande onore di aver aperto un concerto di un big della musica italiana, la sua speranza di avere presto un contratto con una casa discografica pensiamo non possa essere così lontana. Già in trasmissione qualcuno le aveva fatto i complimenti affermando che ben presto qualcuno si sarebbe accorto di lei.
Azzardiamo una previsione. Se dovessimo scommettere tra il successo di Karima e quello di Federico non avremmo dubbi. Sceglieremmo la prima.
E voi?
61