Amici di Maria De Filippi, seguirlo in tv e… sul blog “Reality e Show”

Reality e Show, blog del network Blogosfere curato da Fabio Traversa, sta seguendo in maniera approfondita (e minuziosa) la nuova edizione di Amici di Maria De Filippi.

Sabato ha pubblicato la notizia del primo titolare della scuola che ha abbandonato la trasmissione, Luca Barbagallo, facendo riferimento anche alle polemiche (sul post compare anche un sondaggio).

Più sotto riportiamo il post di Fabio Traversa, curatore del blog, ma approfittiamo dell'occasione per invitarvi a seguire la nuova edizione di Amici di Maria De Filippi proprio su Reality e Show: notizie, approfondimenti, tantissimi video, sondaggi, voti ai protagonisti.

Insomma, sabato guardate la puntata di Amici, subito dopo andate sul blog per continuare a vivere le emozioni della nuova edizione. Provare per credere: fate un giro nella categoria Amici, capirete di cosa stiamo parlando.

Anche il mensile Max si è accorto del blog Reality e Show, nato da neanche due mesi, e lo ha citato nell'ultimo numero in edicola (quello con la stupenda Debora Salvalaggio desnuda).

di Fabio Traversa

Luca Barbagallo è il primo titolare di quest'edizione di Amici di Maria De Filippi (voto: 8) a dover abbandonare la scuola. Una decisione sicuramente discutibile e che può suscitare una serie di reazioni contrastanti (per questo vi invito, come sempre, a lasciare commenti o a rispondere al sondaggio ad hoc).
Prima i fatti, poi le mie valutazioni. A giudicare è il ballerino Silvio Oddi. Si inizia con il passo a due di Steve La Chance sulle note di Lei di Laura Pausini. Lo sfidante Mattia De Salve (6; il voto, come i successivi, è riferito all'esibizione) e Luca (6,5) ballano con Maria Zaffino.

Quindi l'assolo di Steve interpretato, dopo Leon Cino (sempre più grasso) da Mattia (6) e Luca (7). Passo a due di Garrison Rochelle con la canzone Meglio stasera di Michael Bublè. Ancora una volta Mattia (6,5) e Luca (7) danzano con Maria.
Ci vuole anche il cavallo di battaglia di Mattia (6,5) e Luca (7) sui tacchi a spillo per arrivare alle seguenti frasi del commissario esterno: "Luca è più teatrale, un danzatore fatto, molto controllato. Mattia è giovane, più emozionato. Esce Luca". E' il gelo nella scuola. Luca: "Reputo di essere più bravo, ho ostentato un po' troppo". Mattia: "Ti stimo come ballerino, non come persona. Se continui a dire 'Sono il più bravo' non andrai avanti". Silvio Oddi: "Non è carino dire 'Sono il più bravo'. L'umiltà è una cosa seria e non va confusa con la grinta. Non mi hai emozionato".

Steve: "Due movimenti diversi, quello di Luca più curato, quello di Mattia più grezzo. Ma, per arrivare a vincere, non serve solo la tecnica. Nel mio assolo ho preferito Mattia, parità nel passo a due". Garrison: "Sorpreso dalla scelta di Silvio. Dentro di me ero certo che vincesse Luca. Mattia, però, ha un grande talento". Maura Paparo: "Luca mi è piaciuto in tre prove su quattro". Alessandra Celentano: "Meglio Luca". Luca, andando via da primo in classifica: "Maria (De Filippi, ndr), non è giusto".

E lei: "Il commissario esterno serve ad evitare che vengano premiati sempre i titolari, come accadeva all'inizio. E' chiaro, però, che si tratta di un giudizio soggettivo. Mi auguro che tutte le lacrime che vedo ora non finiscano tra 10 minuti, come è successo in passato, quando chi è uscito è stato subito dimenticato dagli altri".

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche