Amici di Maria De Filippi: sono falsi inediti quelli di Federico Angelucci e Giulia

Gli inediti di Federico Angelucci, vincitore della sesta edizione di Amici di Maria De Filippi, e di Giulia non sono per niente inediti, assomigliano più a cover. E ora abbiamo la prova.

Andate a leggere questo post di Dire fare bloggare. Ma soprattutto andate qui – in fondo al post – per ascoltare. Giudicate voi se la notizia è vera o falsa.

Comunque riportiamo parte del post di Dire fare bloggare per farvi capire di cosa stiamo parlando. Se volete leggere altro sui "tarocchi del programma" potete andare anche qui su Spetteguless.

Ecco di cosa si tratta.

A due anni dall’ultima compilation “Amici Festa” è in uscita un CD contenente gli “inediti” presentati dai ragazzi nel corso di queste ultime settimane, molti dei quali sono già disponibili attraverso svariate piattaforme di Digital Download Legali quali MusicShop di Mediaset, iMusic di Libero fino al più famoso iTunes Store di Apple.

In ogni puntata speciale del Sabato, Chicco Sfondrini ci teneva a precisare che tutti i brani presentati dai ragazzi erano brani inediti presentati da autori italiani alla redazione della trasmissione, ma con il passare delle settimane nella blogosfera le voci si sono fatte numerose e si è venuti a scoprire che alcune canzoni strizzano decisamente l’occhio ad altri brani editi e che alla loro epoca riscossero un certo successo.

Ma andiamo con ordine

Il primo “inedito” presentato è stato “Amore e Mistero” interpretato dal vincitore, Federico Angelucci. Il brano ricorda “Rosso” interpretato da Francesca di Non è La Rai e poi reinterpretato da Raffaella Carrà e Mina.

Il secondo (degli inediti tarocchi) è “Dove Nascono Gli Amori” interpretato da Giulia Franceschini ma anche questo, grazie ad alcuni blogger, viene subito targato come “inedito farlocco” visto che nel 2004 è stato presentato ad una importante Manifestazione in Svizzera dalla pugliese Antonella Lafortezza. Arriviamo all’ultima puntata del pomeridiano di Amici, la scorsa settimana.

Nuova sfornata di inediti. Federico ci canta una canzone con la lista degli impegni, Max fa il suo bel bagno di folla con un singolo dal titolo “Licantropia” mentre la nostra Giulia interpreta l’ennesimo “inedito” (parola di Chicco!) dal titolo “Chiama Di Notte“.

Giusto il tempo di ascoltare il ritornello e corro in giro per casa a cercare i CD di Sanremo. Eccolo. Sanremo 2003, “Allunati – Chiama Di Notte”, è lei, altro che inedito! Se siete come san Tommaso ascoltate pure, ma a quanto pare non sono l’unico ad essermene accorto…

Beh, non vi resta che ascoltare andando qui
70

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche