Amici di Maria De Filippi: Steve contro Celentano, lo specchio dell’Amici di quest’anno

Condividi

Ecco, quando uno legge articoli del genere e poi tenta di scriverne un piccolo commentino rischia di diventare banale.

Però la banalità ogni tanto è necessaria, perchè per spiegare la nuova "vita" di Amici di Maria De Filippi, pura arroganza, e il nuovo ruolo della Celentano, puro acchiappa ascolti, non c'è bisogno di cercare tanti giri di parole. Ne basta una: share.

E invece? Ecco cosa dobbiamo leggere. 

Steve La Chance e Alessandra Celentano sono ormai in aperta polemica. "Non ho capito il suo ruolo – dice il maestro – mi sa che in tre anni in cui è stata muta nel programma si sfoga all'improvviso.

Fa la psicologa dei ragazzi, trattandoli male perché così dice fa il loro bene". Replica la maestra: "Non illudo come fa Steve: se lui dice che Agata può fare la professionista allora comincio a dubitare anche di Steve come professionista".

"Continua a dare lezioni di mattina ai professionisti della sua categoria, fa storia della danza con cui alimenta le sue coreografie, ma anche la critica visto che non risparmia i suoi appunti ai balletti degli altri insegnanti", ribadisce La Chance.

"Ma ha anche la palla di vetro – continua in tono canzonatorio – fa insomma la maga, perché riesce a capire prima del tempo cosa faranno le ragazze se riescono cioè a fallire. Dirò a Maria di stare attenta perché alla fine, visti i minuti in cui tiene in mano il microfono, diventa anche la conduttrice. Insomma: insegnante, psicologa, maga, storica della danza, autrice, critica della danza e conduttrice. Magari l'anno prossimo fa anche un programma suo".

"Abbiamo avuto un Ivan l'anno scorso che non sapeva fare niente, era molto lento nell'apprendere, però insistendo, senza dire che era un fallito, ma insistendo sul sudore, sulla fatica, lui è riuscito a migliorare e ha vinto il programma. Meno male c'è la differenza fra Ambeta e le ragazze, altrimenti non c'erano i professionisti e le allieve".

Anche questo litigio fa parte del gioco. Il ruolo della Celentano è scontato. Non è che quest'anno si è svegliata per chissà quale ragione: semplicemente gli autori si sono accorti che il suo atteggiamento attira pubblico.

Che la si odi o la si ami poco importa. Gli sponsor sono contenti lo stesso.