Argomenti trattati
Uno dei talent show più amati della televisione italiana è senza dubbio Amici di Maria De Filippi. Sono tantissimi i ragazzi che, anno dopo anno, si sono cimentati con la danza e il canto. Alcuni hanno trionfato, vincendo l’edizione e diventando famosi, altri sono diventati delle star anche se non hanno vinto. C0è qualcuno scomparso completamente e qualcun’altro che è riemerso dopo qualche tempo, ancora più bravo e preparato di prima. Non si pensa però che, oltre ai ragazzi che vediamo in TV, prima ce ne sono moltissimi in più che tentano i casting. Tra questi è saltato fuori che c’è stato anche un ex gieffino. Bocciato ai casting, è diventato famoso in altro modo. Lui è Jonathan Kashanian.
Un ex gieffino ad Amici
Forse non tutti sanno che quando era giovane Jonathan Kashanian oltre a voler fare lo stilista, voleva fare anche il cantante. Secondo lui, era molto bravo. Aveva solo bisogno di trovare il giusto trampolino di lancio. Infatti ha tentato la strada del talent show presentandosi ai casting per trovare i ragazzi che avrebbero formato la scuola di Amici. Di nascosto dai genitori, come qualunque ragazzino un po’ timoroso, si è presentato davanti agli studi televisivi il giorno del casting.
In compagni di migliaia di ragazzi pieni di buone speranze, Jonathan ha pazientemente aspettato il suo turno per far vedere di che pasta era fatto. Il giovane talento è arrivato nella rosa dei 20 scelti da Beppe Vessicchio. Peccato però che la selezione successiva, quella di Maria De Filippi, abbia portato i candidati a 12. Tra questi 12 non è stato scelto Jonathan. Ci rimase malissimo, tornò a casa e raccontò tutto alla madre. Con il senno di poi possiamo però dire che, evidentemente, quella di Amici non era la strada designata per Jonathan. Ha infatti fatto decisamente meglio con la partecipazione al Grande Fratello. A volte bisogna fare delle scelte, altre volte è il destino a farle per noi.
Chi è Jonathan Kashanian
Classe 1981, Jonathan Kashanian è nato in Israele ma ormai è italiano a tutti gli effetti. I suoi genitori, originari dell’Iran, si sono trasferiti a Milano quando lui era piccolo. Lui ha da sempre il pallino della moda, ha anche studiato per diventare uno stilista. Il grande passo nel mondo dello spettacolo lo fa riuscendo ad entrare nel cast del Grande Fratello nel 2004 e vince il reality show. Da lì gli si aprono le strade della televisione. Conduce Modeland, programma interamente dedicato alla moda. Partecipa come inviato a La vita in diretta e Festa italiana, per poi spostarsi per una decina d’anni a Verissimo insieme a Silvia Toffanin.
Abbiamo visto Jonathan anche all’Isola dei famosi nel 2018 e bisogna ammettere che il ragazzo è molto amato dal pubblico. Solo su Instagram, ad esempio, ha quasi 300 mila followers e ogni suo post è un successo. Adesso diventerà ancora più simpatico ai suoi fans, sapendo che persino lui si è visto chiudere qualche porta in faccia mentre tentava la strada del successo.