Argomenti trattati
Durante la puntata di Amici di domenica 7 novembre 2021 Loredana Bertè è tornata negli studi di Canale 5 per giudicare gli inediti dei cantanti e presentare il suo nuovo singolo Bollowood: la cantante è entrata tra gli applausi al pubblico ed è stata accolta da un caloroso abbraccio di Maria De Filippi.
Il momento del suo ingresso è stato pieno di grande emozione tanto per i ragazzi e la stessa conduttrice quanto per l’artista che ha affermato di amare profondamente quel programma: “Quando vengo qua è come anda’ a Sanremo“. Con i suoi 8 milioni di dischi venduti e più di 100 milioni di visualizzazioni degli utimi singoli, la Bertè è stata chiamata a giudicare gli inediti dei ragazzi.
Il primo ad essere chiamato è stato Alex con la sua Tra silenzi (Roma) a cui la cantante ha dato 8. Poi è stata la volta di LDA e della sua Sai, valutata da Loredana con 6. Tommaso con Catene ha ottenuto un 7 così come Albe con Così bello, mentre Sissi si è aggiudicata un 9 cantando il suo brano Come come.
Rea (Sotto la pelle) ha portato a casa un 6 e ha cantato prima di Luigi (Muro), il cui inedito è stato il preferito dalla Bertè che lo ha premiato con un 10.
Le votazioni sono proseguite con Ale (Due minuti) a cui l’artista ha dato 8 e mezzo, con Simone (Da ricchi noi) che ha preso 6 e mezzo e con Nicol (Spotify), dopo la cui esibizione Maria ha congedato la Bertè senza senza chiederle il voto per non svelare la classifica finale.
E’ proprio Nicol la cantante a cui Loredana ha dato il voto più basso (5) costringendola alla sfida.
La puntata è dunque proseguita con il ballo, in cui si è assistito ad un nuovo scontro tra Alessandro Celentano e Raimondo Todaro, dopo il quale Loredana è tornata in studio per esibirsi con il suo nuovo singolo Bollywood.