Amici, Loredana Berte perde le staffe: “Non me ne frega un c***o”

Loredana Bertè sta animando sempre di più il serale di Amici di Maria De Filippi e, nell’ultima puntata, ha perso la pazienza in diretta.

Nell’ultima puntata del Serale di Amici di Maria De Filippi, Loredana Bertè ci ha regalato l’ennesimo show degno di nota. Il giudice artistico, in polemica ormai da tempo con il ballerino Vincenzo Di Primo, lo ha attaccato, abbandonandosi poi ad una brutta lite con Rudi Zerbi.

Lo show di Loredana Bertè

Loredana Bertè sta animando ormai dalla prima puntata il Serale di Amici di Maria De Filippi. La donna, vista come la rivoluzionaria del talent, si è scontrata più volte con i professori, proponendo modifiche che hanno, ovviamente, riguardato gli allievi della scuola. Loredana ha le sue preferenze, come è giusto che sia, ma diciamo che non ha mezzi termini per manifestarle. Nello specifico, nelle ultime messe in onda, la Bertè ha candidamente ammesso che il ballerino Vincenzo Di Primo può esibirsi solo in alcune coreografie studiate su misura per lui. Il giudice artistico ritiene che l’allievo sia troppo “basso” e che abbia un corpo troppo esile. Tra Loredana e Vincenzo c’è stato un grande scontro che, proprio nell’ultima puntata di Amici, ha raggiunto l’apice. Di Primo ha spiegato infatti che la donna non è per niente competente, almeno nel ballo, e la cantante ha ribattuto che lui non può permettersi di mancare di rispetto in questo modo ad un giudice. Il ballerino ha replicato: “Io personalmente metto il rispetto alla base di tutto. Da quattro settimane, mi sento dire da lei determinate cose che sono per me delle vere e proprie mancanze di rispetto”. La Bertè ha risposto: “Io non sono mai stata offensiva, a differenza tua”. Il dibattito è andato avanti per molto, tanto che anche Alessandra Celentano si è sentita in dovere di intervenire per difendere il ragazzo. La professoressa di ballo ha esclamato: “Lei ho ha interpretato male. Lui vuole dire che non sai cosa vuol dire versatile nella danza e ha ragione. Vincenzo sa esattamente quello che dice. Del fisico bisogna parlarne perché è il primo requisito. Lui ha doti. Ha tutto quello che deve avere un ballerino. Sì, è un po’ basso, ma compensa con tanta bravura. Non hai ragione, mi dispiace”.

Loredana vs Vincenzo

A questo punto, Loredana era già visibilmente arrabbiata e ha confessato che lei non vuole più giudicare Vincenzo. Maria De Filippi le ha fatto notare che questo non è previsto nella scuola e che lei non può tirarsi indietro. Di Primo, forse impaurito da quanto stava avvenendo, ha preso la parola per scusarsi con il giudice artistico. Il ballerino ha dichiarato: “Chiedo scusa se le ho risposto a tono, ma è una conseguenza a quello che mi ha detto. Come può dire che sono un talento meno degli altri?”. Davanti a questa esternazione, Rudy Zerbi, che fin dalla prima puntata si è scontrato contro la Bertè, è intervenuto sottolineando che lei non si può permettere di giudicare il fisico dell’allievo e che è normale che il ragazzo abbia perso le staffe. Mentre Vincenzo ha provato ancora a scusarsi, Loredana ha esclamato per almeno tre volte: “Non me ne frega un c***o”. La Queen Mary, per cercare di riprendere in mano le redini del programma e interrompere questo momento, ha deciso di far esibire i cantanti di Amici con un ‘Buon compleanno’ improvvisato indirizzato a Pier Silvio Berlusconi. Come andrà avanti il Serale? Di certo sarà sempre più movimentato.

Scritto da Fabrizia Volponi

Lascia un commento

Leggi anche