Argomenti trattati
L’ultima puntata del serale di Amici ha visto due eliminazioni, una delle quali ha creato una polemica non indifferente.
Si tratta del ballerino Tommaso Stanzani, molto amato dai fan del talent. Lorella Cuccarini, resasi conto del caos che regna sui social, ha deciso di rompere il silenzio e dire la sua sulla cacciata dell’allievo.
Lorella Cuccarini non avrebbe votato per eliminare Tommaso Stanzani da Amici, ma ci tiene a riportare la calma tra i fan del reality. Dopo la cacciata del ballerino, infatti, sui social è esplosa una vera e propria bufera.
I sostenitori del ragazzo hanno perso la calma e hanno iniziato una guerra con i seguaci degli altri talenti. Alla luce di tutto ciò, la prof di ballo ha deciso di dire la sua, con la speranza di riportare la calma. Attraverso i suoi canali social, Lorella ha scritto:
“Una festa importante, ma anche un’occasione per fare qualche considerazione ‘a freddo’. Leggo sempre i vostri messaggi con attenzione ed interesse. Grazie perché ci siete, con il vostro calore e anche con le vostre critiche. Il serale di Amici è un programma pensato per essere una sfida a squadre e ad eliminazione. Noi tutti siamo perfettamente consapevoli di questo meccanismo. Se foste al nostro posto, capireste quanto è difficile, settimana dopo settimana. Sarò onesta: se fossi stata giudice ieri sera, non avrei votato per eliminare Tommaso, ma i gusti – come i giudizi – sono assolutamente soggettivi e vanno sempre accettati”.
La Cuccarini, senza troppi giri di parole, ha ammesso che non avrebbe eliminato Tommaso, ma ha ribadito che il giudizio degli altri va sempre accettato.
Prima di congedarsi dai fan, Lorella ha voluto lanciare un appello a tutti loro. Dopo aver ammesso di apprezzare Tommaso, ha chiesto a tutti di non fomentare l’odio social. Amici è un talent che prevede eliminazioni ad ogni puntata, per cui non resta che accettare il destino di ogni allievo.
Tra qualche settimana, soltanto uno sarà il vincitore e questa è una regola ormai da 20 anni. La Cuccarini ha concluso:
“Detto questo, criticare in maniera costruttiva è sano e segno di libertà, ma leggere sul web insulti, mancanze di rispetto, per tutti i professionisti del programma o per i ragazzi che partecipano è decisamente triste. E sbagliato. Perché non fare il tifo, sostenendo i preferiti, senza denigrare chi non si ama? Lo dico ai miei affezionati, ai supporters del nostro Team, così come ai detrattori. E lo dico soprattutto ai giovanissimi. Il nostro atteggiamento sui social può fare la differenza e migliorare notevolmente la qualità del web. Ricordate che nel programma verranno eliminati tutti, tranne uno: il vincitore, che meritatamente conquisterà la vittoria”.
L’appello di Lorella verrà accolto dai fan di Amici? Staremo a vedere.