Amici di Maria De Filippi sbarca su Amazon Prime Video.
Stando a quanto riporta Davide Maggio, il talent più amato di Mediaset approderà sulla piattaforma streaming con il daytime. Un colpaccio per la moglie di Maurizio Costanzo, che si conferma regina indiscussa della televisione.
Maria De Filippi, stando a quanto sostiene Davide Maggio, ha stretto un accordo con Amazon Prime Video per una delle sue ‘creature’ più amate: Amici. Pare che il talent più seguito di Mediaset sia pronto ad approdare sulla piattaforma streaming con le puntate del daytime.
Al momento non si conoscono i dettagli, ma sembra sicuro che la messa in onda riguardi solo gli appuntamenti pomeridiani e non il serale. Quest’ultimo, infatti, rimarrebbe nelle mani del Biscione, che si assicura l’esclusiva. Inoltre, negli accordi con Amazon Prime Video dovrebbe essere esclusa anche la puntata settimanale del sabato pomeriggio.
Amici di Maria De Filippi, quindi, è la prima creatura mariana che sbarca sul colosso streaming. Non è escluso, però, che la Queen Mary stia pensando di estendere la partnership ad altri suoi programmi.
Qualche tempo fa, la moglie di Maurizio Costanzo aveva dichiarato al Corriere:
“Sono convinta che se Amici andasse su Amazon non toglierebbe telespettatori a Mediaset, semmai li aggiungerebbe”.
Alla luce dell’indiscrezione lanciata da Davide Maggio, quindi, immaginiamo che la De Filippi avesse già in mente da tempo questo progetto.
Al momento non possiamo fare altro che attendere qualche dichiarazione ufficiale.