Amici, Morgan vs De Filippi: “Non ho scritto io questa sceneggiatura”

Morgan, ospite di Tv Talk, si è espresso sull'occupazione degli allievi di Amici di Maria De Filippi e ha lanciato una frecciatina alla conduttrice.

L’occupazione della scuola di Amici di Maria De Filippi da parte degli allievi continua a far discutere. Ospite di Tv Talk, Morgan è stato interpellato sulla questione e ha lanciato una frecciatina alla conduttrice. A quanto pare, il cantautore ha ancora il dente avvelenato nei confronti del talent e allude ad un meccanismo che sta facendo riflettere molto il popolo virtuale.

Il giudizio di Morgan

L’occupazione della scuola di Amici di Maria De Filippi è un tema che sta facendo molto discutere i fan del talent. In tutte le edizioni del programma non avevamo mai assistito ad una simile presa di posizione da parte dei ragazzi e, forse, anche i professori sono rimasti sorpresi. Nell’ultima puntata del sabato pomeriggio, gli allievi hanno trovato un punto d’incontro con Timor Steffens, che, su richiesta della De Filippi, ha accettato di far lezione al ballerino Marco Alimenti per una settimana. Trascorso questo tempo, il ragazzo si sfiderà con un altro talento e un giudice esterno decreterà chi dei due ha diritto al banco di Amici. Così facendo, gli allievi si sono ritenuti soddisfatti e hanno interrotto l’occupazione della scuola. Questo caos, con tanto di magliette con l’hashtag #dirittoallostudio e con il rifiuto da parte dei ragazzi di fare lezione, ha attirato l’attenzione dei telespettatori e, secondo qualcuno, tutto questo è stato ben studiato a tavolino. Chi crede tutto ciò? Morgan, ex volto del talent, che, a quanto pare, ha ancora il dente avvelenato con la Queen Mary. L’ex compagno di Asia Argento, ospite di Tv Talk, ha espresso il suo giudizio sull’occupazione. Il cantautore ha dichiarato: “Hanno bruciato la scuola? Ah, occupato. Non lo sapevo. Non l’ho scritta io questa sceneggiatura, qualcun altro. Bisogna vedere se è bravo l’autore”. Con questo breve pensiero, Morgan ha fatto intendere che, dietro all’occupazione, ci sia qualcuno che è stato abile a scrivere un copione. Possibile che sia tutto organizzato? Non possiamo saperlo, ma è certo che, con questo meccanismo, l’attenzione dei telespettatori su Amici è triplicata.

Il passato di Morgan ad Amici

Il passato di Morgan ad Amici di Maria De Filippi, dopo un inizio collaborazione che aveva fatto sperare nel meglio, è finito nel peggiore dei modi. Ormai sono passati anni, ma, a quanto pare, il cantautore sembra che abbia ancora il dente avvelenato. All’epoca delle sue ‘dimissioni’, Morgan sparò a zero contro il talent e contro la stessa conduttrice. Più volte interpellato, l’ex compagno di Asia Argento dichiarò: “Questi cattivoni pensano solo agli spot pubblicitari e ad arricchirsi, non pensano ai talenti. Quando i ragazzi sono là dentro, fanno come gli schiavi nei galeoni. Non ci sono strumenti didattici, non ci sono didatti. Non c’è nulla. L’obiettivo dei ‘cattivoni’ è plagiare, tenere sotto controllo tutto. Mandateci gli assistenti sociali. Lì è un lager, una specie di film horror in cui non sono rispettate le fondamentali regole dello stare civile. Lì c’è schiavitù, manipolazioni di minori. Come li chiamiamo? Gli zombie talent. Sin dalla prima puntata ho percepito questo clima stranissimo. Ho percepito un’insolente aggressività nei miei confronti, contraddistinta da pregiudizi. Era una battuta di un copione, non uno scaturire di un accadimento. Una questa sceneggiatura trabocchetto che ha portato alla mia vistosa uscita di scena”. Insomma, Morgan sembra che sia ancora della sua idea e che sia convinto che Amici di Maria De Filippi sia una scuola che non ha rispetto dei suoi allievi e che, alla base, ci sia una sceneggiatura studiata a tavolino. La moglie di Maurizio Costanzo risponderà alle accuse? Non credo proprio.

Scritto da Fabrizia Volponi

Lascia un commento

Leggi anche