Argomenti trattati
Ermal Meta ha molti pregi ma di certo non è un uomo che sprizza simpatia da tutti i pori. Lo sanno bene i suoi fan, che si sono visti rifiutare autografi e selfie perché non avevano salutato il cantante come si deve, e oggi lo sanno anche Pio e Amedeo. Il duo comico è intervenuto ad Amici e ha fatto una battuta al vetriolo sulle origini albanesi del cantante. Ermal, che non ha fatto una piega durante la trasmissione, se l’è comunque legata al dito, s’è preso il tempo necessario e poi ha risposto su Twitter.
Ermal Meta provocato da Pio e Amedeo
La Finale di Amici di Maria De Filippi era carica di tensione come ogni finale che si rispetti. Compito di ospiti e artisti intervenuti in trasmissione era quello di alleggerire l’atmosfera e rendere il programma piacevole da guardare per i telespettatori, cosa che in realtà è stata fatta egregiamente.
Quando è stata la volta del duo formato dagli irriverenti Pio e Amedeo, che hanno l’abitudine di chiedere soldi a stelle e stelline della televisione, la tensione è salita per un attimo. I due hanno infatti deciso di fare ironia sulla difficile gestione degli immigrati che sta infiammando in questi giorni la scena politica italiana e hanno scelto Ermal come obiettivo delle loro battute a causa delle note origini albanesi del cantante.
Il cantante, che era stato preso in giro fino a pochissimo prima a causa del fatto che non ride mai, ha deciso di rimanere fedele a se stesso. Non ha riso, e ha stretto la mandibola per non rispondere molto male al duo comico. Il suo nervosismo, mentre cercava gli occhi di Maria, era palpabile.
La risposta di Ermal Meta dopo Amici
Dopo la puntata Ermal ha evidentemente continuato a pensare alla battuta del duo foggiano, e ha deciso che fosse necessario rispondere a tono anche se erano passate diverse ore dal momento in cui la battuta era stata fatta in diretta. Per farlo ha utilizzato il suo account twitter:
Il gommone a cui Ermal fa riferimento sarebbe quello sul quale, secondo i due comici, era arrivato in Italia dall’Albania. Pio e Amedeo hanno affermato che i Pugliesi lo avevano aiutato a sbarcare, Ermal risponde che da quel momento il gommone è sparito. Una risposta certamente a tono, ma che conferma quanto la battuta dei comici sia risultata fastidiosa per il cantante, che non ha mai rinnegato le proprie origini ma che evidentemente sente ancora come problematica la sua condizione di figlio di immigrati.
Ermal Meta e le risposte poco simpatiche
A quanto pare Ermal è famoso per le risposte pungenti e spesso poco accomodanti che rivolge non soltanto ai giornalisti o a chi, come in questo caso, lo sta prendendo pubblicamente in giro. Ermal è finito per qualche tempo nell’angolo dei cattivi a causa di un twit in cui spiegava che non era disposto a farsi fotografare accanto a fan che non avevano nemmeno la buona educazione di salutarlo e di scambiare due parole prima di chiedergli di posare per un selfie. All’epoca le sue parole fecero molto scalpore e il cantante fu accusato di essere poco grato ai fan e troppo pieno di sé.