Romina Power e Albano Carrisi hanno cantato insieme sul palco del programma Amici di Maria De Filippi.
Durante il serale i due si sono esibiti in una rivisitazione della celebre canzone “Felicità“, suscitando però non poche polemiche. Una strofa in particolare cantata da Romina, suscita scalpore perchè attacca il mondo della televisione. Immediata la risposta della De Filippi.
Le modifiche erano del tutto inaspettate e hanno riguardavano un riarrangiamento in chiave rap del pezzo “Felicità. I due iniziano a cantare e in alcune barre viene fatto una palese critica da parte di Romina Power al mondo dello show business: “La felicità è una televisione che non sia di parte che non abbia padrone.
Conduttori venduti per vile denaro che per brama di audience estinguono caro, estinto o no che cosa vi importa, le buste di sponsor son sotto la porta. Gli spazi venduti al miglior offerente e il pubblico oramai sempre più insofferente” Le rime erano chiaramente provocatorie ed hanno suscitato un immediata polemica.
Subito dopo l’esibizione la conduttrice Maria De Filippi si è vista costretta a una replica decisa. “È la prima volta che canti questa versione con le barre?”.
“Sì ti è piaciuta?” chiede sorridendo Romina.
Inarrestabile e anche un po’ inevitabile la risposta un risentita di Maria: “Ho due puntualizzazioni da fare su quello che hai detto. Rispetto la tua opinione, ma io personalmente non mi rivedo in quella categoria di conduttori e come seconda cosa, per quanto mi riguarda, non ho un padrone ma un editore che è una persona perbene e al quale sono affezionata”.
Il malinteso è stato subito chiarito da Romina che ha affermato di non avere avuto la minima intenzione di alludere a Maria in particolare.
Una volta conclusa l’esibizione i due vengono fatti accomodare alle poltrone e Albano prova a sdrammatizzare: “Non è che poi diranno che c’è del tenero tra noi?”. “Tanto lo dicono sempre” lo rassicura Maria.
Prima dell’esibizione tutto è cominciato con la presentazione di un esibizione da parte di Albano.
Appena apparso sul palco afferma: “Come vorrei ballare come loro” riferito ai partecipanti del talent. Dopodichè prosegue elogiando il programma: “È una bella scuola questa serve a tenere lontani i giovani da quel maledetto elemento che domina un po’ tutto che è la droga”
Viene poi lanciato un filmato tratto da un intervista di Maurizio Costanzo a Romina Power. Durante la clip Romina dichiara come il legame con Albano sia indissolubile e non smetterà mai.
Alla domanda di Costanzo “Ma Al Bano è l’amore?” la cantante risponde ” guarda, non so che cos’è, è una cosa strana che mi lega ad Al Bano, un legame indissolubile… mi fa venire veramente i nervi… questa cosa che ci lega non smetterà mai”