Amici 18, Timor Steffens si schiera dalla parte di Loredana Bertè

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Il ciclone Loredana Bertè sembra che abbia trovato un alleato.

Mentre fino a qualche giorno fa lottava da sola contro tutti i professori di Amici, adesso si trova appoggiata da Timor Steffens. Il docente di ballo infatti, ha deciso di schierarsi dalla parte del giudice artistico, voltando le spalle a tutti i suoi colleghi. Come mai Timor ha fatto questa scelta?

Steffens si schiera con la Bertè

Nelle puntate del Serale di Amici di Maria De Filippi andate in onda fino ad ora abbiamo assistito ad una vera e propria rivoluzione da parte di Loredana Bertè.

Il giudice artistico, per ogni diretta, ha deciso di proporre alcuni stravolgimenti alla produzione, che qualche volta li ha accettati e altre no. In tutto ciò, i professori del talent sono sempre stati tutti d’accordo nel bocciare tutte le sue proposte. Nell’ultima puntata però, è stata eliminata la ballerina Valentina Vernia e Loredana, così come avvenne con Ludovica, non ha accettato la sua uscita. Proprio per questo motivo, la Bertè ha chiesto il ritorno in gioco della ragazza che dovrà nuovamente scontrarsi con Mameli.

In questa nuova sfida, i due allievi dovranno essere giudicati solo ed esclusivamente dai telespettatori e non dai prof. Questi ultimi, ancora una volta umiliati dal giudizio che il giudice artistico ha avuto su di loro, non hanno accettato la cosa, ma pare che Valentina abbia comunque fatto rientro nella casetta della squadra blu. In tutto questo marasma, Timor Steffens ha deciso di prendere le parti della Bertè e di voltare le spalle ai suoi colleghi, che non hanno affatto preso bene la cosa.

Il coreografo, per spiegare la sua presa di posizione, ha scritto un lungo post sul suo profilo Instagram.

Le motivazioni di Steffens

Steffens, consapevole del fatto che la sua scelta avrebbe creato qualche polemica, ha deciso di spiegare via social le sue motivazioni. Si legge: “Non succede spesso… O, ancora meglio, è forse una delle prime volte che sono pienamente d’accordo con Loredana sul fatto che Valentina abbia più talento di Mameli! Ero molto turbato dal fatto che fosse stata eliminata…

Incredulo davanti a quello che era successo! Ero in completo disaccordo, ma dovevo accettare il risultato… Dato che non ero l’unico a votare. Detto ciò… Sono un po’ ferito da quello che Loredana ha detto di noi Professori… Perché NON siamo TUTTI UGUALI nel modo in cui giudichiamo o votiamo… Non abbiamo tutti la stessa visione. Quindi è un errore pubblicare una dichiarazione generalizzata come questa! Io sono sempre stato onesto e diretto quando si tratta di giudicare il talento ad Amici.

Per me la cosa più importante è che il più forte possa sopravvivere e VINCERE questo show e Valentina, secondo me, è tra i più forti!”. Insomma, il ragionamento di Timor non fa una piega, ma i fan del talent non hanno accettato di buon grado il suo schieramento, non tanto perché si tratta di Valentina, da tutti giudicata molto brava, quanto per il fatto che anche tutti gli eliminati dovrebbero avere la stessa possibilità.

Che avverrà nella prossima puntata di Amici? Non possiamo ancora saperlo, ma è certo che la ballerina è rientrata in gioco e che indossa la classica tuta rossa, quella della sfida.