Argomenti trattati
La trasmissione Mediaset ‘Amici Vip‘ è stata confermata. Adesso comincia il toto concorrenti. Tutti gli appassionati del talent show di Maria De Filippi non stanno più nella pelle per scoprire chi si cimenterà in canto, ballo e recitazione durante la prima edizione della trasmissione. Un talent di grande successo come ‘Amici’, riproposto in versione Vip, sarà sicuramente un programma campione di ascolti. D’altronde si è visto che nelle ultime stagioni televisive tutto ciò che vede protagonisti personaggi già noti ha più successo rispetto a quelli con sconosciuti.
Primi concorrenti per Amici Vip
Da parecchi anni ormai, diciotto per l’esattezza, ‘Amici di Maria De Filippi’ è uno dei programmi più amati e seguiti di Canale 5. Sulla scia di altri programmi Mediaset di successo che hanno visto i vip cimentarsi con le prove dei talent show o con la vita da reality, ecco che arriva la versione con i personaggi famosi che si chiamerà semplicemente ‘Amici Vip‘. Il programma arriverà nell’autunno 2019, sarà rigorosamente su Canale 5 e si preannuncia come una delle novità più attese del canale televisivo.
Confermato il programma in palinsesto, bisogna cominciare a pensare a chi lo condurrà e a chi vi parteciperà. Questi due ingredienti sono indispensabili per decretare il successo di una trasmissione televisiva. Basti vedere il successo scoppiettante di ‘Temptation Island Vip’ con Simona Ventura e l’accoglienza più tiepida che ha ricevuto l’ultimo ‘Grande Fratello Vip’ con Ilary Blasi. Per la conduzione si parla di Michelle Hunziker o di Diana Del Bufalo. E come concorrenti ci sarebbero tre nomi papabili.
Le novità del talent show
La prima rivista a parlare dei nomi più accreditati come primi possibili concorrenti del talent show ‘Amici Vip‘ è il settimanale gossipparo ‘Spy’. Non si tratta di conferme, ma di voci di corridoio. Sulla rivista si legge che l’intenzione di creare una versione con personaggi noti del talent è un’idea che Maria De Filippi ha avuto una decina di anni fa. Fino ad oggi non è però mai stato realizzato nessun ‘Amici Vip’. Adesso bisogna trovare i professionisti di recitazione, ballo e canto disponibili a competere nella trasmissione Mediaset. E a mettersi in gioco anche con discipline in cui non sono professionisti.
I primi tre nomi che stanno circolando sono quelli di Gianni Sperti, Marco Carta e Paolo Conticini. Gianni Sperti punterebbe alla conduzione di un programma tutto suo, magari sui viaggi, ma sicuramente vorrebbe anche tornare a cimentarsi con il ballo, il suo primo amore. Per il cantante Marco Carta sarebbe un momento di riscatto dopo lo scandalo legato al furto delle magliette in Rinascente a Milano. L’attore Paolo Conticini potrebbe stupire mettendosi alla prova in discipline che non sono la recitazione.