Fare l’amore dopo un litigio: differenze tra uomini e donne

Condividi

Fare l’amore dopo un litigio può essere un ottimo metodo per fare pace in un modo del tutto piacevole.

I litigi di coppia sono molto frequenti in una storia, come noto. Cosa pensano gli uomini di questo metodo per fare pace e che cosa pensano le donne?

Litigi di coppia

I litigi di coppia possono essere anche salutari. L’importante è che essi non siano troppo frequenti e che non volino davvero parole grosse in questo ambito. Un litigio “ragionato”, però, può essere davvero benefico per i due partner. Dobbiamo considerare che, infatti, la coppia è un insieme di relazioni sociali molto strette.

Arrivare ad un confronto e, successivamente, ad un litigio, è molto più semplice di ciò che si pensa. Quando, però, vi sono degli atteggiamenti sbagliati, ecco che i litigi dividono le persone, anziché avvicinarle. E’ necessario lasciare fuori dalla discussione eventuali vittimismi, rancori, puntate d’orgoglio, rivendicazioni passate.

Secondo gli esperti, litigare non è sempre un’espressione di malessere, ma è un qualcosa che fa indubbiamente parte della comunicazione. Non è un qualcosa da cercare di evitare a tutti i costi, anche se non dobbiamo certo cercare sempre lo scontro.

Affrontare un dialogo con calma e cercare di dominarsi è sempre benefico. Dobbiamo, però, tenere anche presente che, purtroppo, non è sempre possibile fare ciò. La pazienza può certo scappare da entrambe le parti. Una volta avvenuto il litigio, però, si può cercare di comprendere che cosa sia successo, di cercare di capire le motivazioni dell’altra persona. Giunge, in sostanza, anche il momento di fare una attenta autocritica. Infine, si andrà a cercare di trovare un giusto punto di incontro tra il bisogno di uno e dell’altro.

Si andrà a tenere conto di richieste, punti di vista e molto altro ancora.

Fare l’amore

Fare l’amore dopo un litigio può fare senz’altro bene alla coppia. Sono molti gli studi e le ricerche che dimostrano ciò. Ecco il perché il sesso dopo un litigio è un qualcosa di molto diffuso per fare pace. La motivazione sta nella capacità di risvegliare quelli che sono i naturali istinti, sia in un uomo che in una donna.

E’ proprio per questo che, infatti, fare l’amore dopo un litigio ha delle caratteristiche particolari, come farlo piuttosto aggressivo e molto passionale.

Nel caso di discussioni molto accese, però, il sesso riparatore può non essere l’ideale. E’ vero che può essere usato per dimenticare il tutto piuttosto in fretta ma, in alcuni casi, non va bene. Può diventare, ad esempio, una cattiva abitudine che serve ad evitare il confronto verbale con altre persone.

O, ancora peggio, a bloccare il confronto verbale, proprio per timore di discussioni troppo accese e relative conseguenze. In sostanza, sì al sesso dopo le discussioni, no a quello per evitare le discussioni!

Cosa pensano gli uomini

Cosa pensano gli uomini della riconciliazione attraverso il fare l’amore, dopo un litigio? In genere, la maggior parte degli uomini è favorevole a questa soluzione. E’ ben chiaro, infatti, come gli uomini siano molto attratti dal sesso, forse anche di più delle donne.

E’ quasi impossibile, quindi, che un uomo non consideri piacevole questa situazione, a meno che non sia particolarmente arrabbiato. Se ci accorgiamo, quindi, che deve ancora sbollire, meglio rimandare questa soluzione al momento in cui la persona sarà più “ben disposta”. Nella maggior parte dei casi, comunque, un uomo può accettare di buon grado il fare l’amore dopo un litigio con l’altra persona.

Cosa pensano le donne

Vediamo, invece cosa pensano le donne di questa particolare soluzione.

Esistono, a tal proposito, due tipi di donne: coloro che accettano di buon grado il tutto e quelle che, invece, non lo fanno. La donna, per motivazioni forse ancestrali, è portata a vivere il sesso molto meno liberamente rispetto ad un uomo, come noto. E’ vero, però, che molti passi da gigante sono stati compiuti proprio in questo senso negli ultimi anni. In sostanza, esistono donne sempre più favorevoli a questa pratica anche dopo un litigio, proprio perché non si vergognano di esprimere la propria libertà e il proprio piacere nei confronti dell’amore sotto le lenzuola.

Ciò avviene contrariamente a ciò che succedeva un tempo. Un tempo, infatti, sarebbe davvero stato impensabile che una donna decidesse di dimenticare rancori e litigi in una camera da letto.

Sostanzialmente, oggi come oggi, la situazione varia da persona a persona (così come vale la stessa regola per gli uomini).