Ana De Armas, chi è la nuova Bond Girl

Laura Anna Gritti

Architetto di formazione montessoriana, classe 1980 e bergamasca DOC, preferisco scrivere piuttosto che parlare. Ottima ascoltatrice e pessima osservatrice, con i miei testi mi piace riportare in maniera comprensibile a tutti anche gli argomenti più complessi. Appassionata di edilizia tradizionale e di jazz, adoro scrivere di trash per aggiungere quel pizzico di cinismo che riporta con i piedi per terra anche i sognatori incalliti.

Condividi

Forse ai più il nome Ana De Armas non dirà molto.

Esotico, senza dubbio, ma non rimanda a nessun viso da attrice. Eppure lei, cubana classe 1988, recita dal 2006 e ha appena conquistato un ruolo di tutto rispetto. Sarà infatti la prossima Bond Girl. La prima attrice di origine cubana a sedurre James Bond, interpretato ancora una volta da Daniel Craig. Una bella conquista sia per la carriera dell’attrice, sia per Cuba, che non aveva ancora avuto tra le splendide donne di 007 una degna rappresentante.

Ana De Armas Bond Girl

30 anni, nata e cresciuta a Cuba, Ana De Armas è una splendida attrice che ha già lavorato in titoli piuttosto importanti. Adesso, con il ruolo di Bond Girl, entra di diritto nel firmamento delle star belle e impossibili che faranno sognare gli uomini di mezzo mondo. La ragazza aveva le idee chiare fin da piccola. Ha iniziato infatti a 12 anni a studiare recitazione. E considerando dove è arrivata, ha fatto bene.

Non si è certo improvvisata attrice di fiction, ma è arrivata sul grande schermo con una solida preparazione. La sua straordinaria bellezza l’ha sicuramente aiutata, ma da sola non sarebbe bastata a farle conquistare James Bond.

Grazie alla madre di origine spagnola, Ana è riuscita a lavorare anche in Europa nel mondo della televisione e del cinema. Dalla Spagna è arrivata anche in Italia, dove ha girato il cortometraggio per i 100 anni della Campari diretto dal regista Matteo Garrone.

Ana De Armas è approdata a Hollywood nel 2015 come una delle protagoniste del thriller ‘Knock knock’ con Keanu Reeves. E poi è stata l’ologramma joi in ‘Blade Runner 2049’. Da lì una serie di titoli con grandi attori americani e adesso l’annuncio di ‘Bond 25’, che uscirà nel 2020 e che è attualmente in fase di riprese in Giamaica.

James Bond numero 25

Quello che uscirà nella primavera del 202 sarà il James Bond numero 25.

E’ stato presentato da poco e nel cast, oltre all’inossidabile Daniel Craig nei panni dell’agente 007, ci sarà ancora Lea Seydoux come sua compagna. La splendida attrice francese aveva conquistato l’agente segreto alla fine di ‘Spectre’. Bond adesso si è ritirato e vive con la bella Madeleine Swann. L’imprevisto come sempre è dietro l’angolo e l’agente 007 deve tornare in azione.

Il cattivissimo di turno è il fenomeno Rami Malek, premio Oscar per ‘Bohemian Rhapsody’ e il suo Freddie Mercury.

A sedurre entrambi ci penserà proprio Ana De Armas, con il suo fascino cubano. Sarà un personaggio forte, una donna tosta a cui tocca il ruolo di Bond Girl proprio in questo film anniversario. Ambientato in Giamaica, dove l’autore dei romanzi dell’agente 007, Ian Fleming, trovò ispirazione per scrivere i suoi libri che sarebbero diventati una delle saghe di maggior successo del cinema mondiale. Adesso siamo arrivati al venticinquesimo capitolo, ma sicuramente James Bond non si fermerà qui e continuerà ad affascinare donne e portare a termine missioni.