Avete mai sentito parlare dell’”Attacco all’Ananas“?
E’ una modalità curiosa che prevede di mangiare un intero ananas come pasto successivo ad un’abbuffata (per esempio: per cena dopo un pranzo di nozze, di Natale…) al fine di “bruciare” il maggior numero di grassi accumulati.
Funziona davvero? Scopriamo insieme le potenzialità di questo gustoso alimento…
L’Ananas è un frutto esotico costituito per il 90 per cento da acqua, è ricco di aminoacidi, proteine e minerali (come lo iodio, il manganese, il calcio il potassio e il fosforo). Oltre a ciò contiene la bromelina, una sostanza acida che favorisce la digestione e disinfetta lo stomaco da tutte quelle sostanze che rallentano l’assimilazione del cibo ed è capace di sintetizzare facilmente anche le proteine più complesse.
Un’altra qualità, legata alle proprietà dell’enzima, è quella antinfiammatoria: la bromelina funziona come un farmaco depurativo e, essendo naturale, non è per nulla invasivo.
Vero è che tutte le sue proprietà vanno perse se viene sottoposta ad alte temperature come la cottura per fare marmellate, frutta cotta e crostate d’ananas. Questi cibi non hanno la stessa efficacia nutritiva del frutto mangiato fresco, stesso discorso vale per l’ananas sciroppato e conservato in latta.
Bisogna sottolineare che l’ananas non brucia direttamente il grasso nel corpo né abbatte le calorie dei cibi. Anche se una fetta di ananas del peso di 100 grammi fornisce poco più di 50 kcal non la si può sostituire ad un’alimentazione equilibrata e completa.
E’ una buona soluzione invece utilizzarla come “cibo tappabuco” sostituendola a stuzzichini e dolciumi ogni volta che sorgono attacchi di fame ed è consigliabile consumarla lontana dai pasti perchè prepara l’organismo ad assimilare i grassi più lentamente.
Per concludere le virtù di questo gustoso frutto, l’ananas risulta essere anche diuretico, il che produce effetti benefici contro la ritenzione idrica e dunque la cellulite.
Quando si compra l’ananas bisogna fare attenzione al colore brillante del ciuffo e all’elasticità della buccia, sono sintomi di buona qualità.
Slimmy Cosmetics: integratore alimentare per perdere peso
Slimmy è un integratore 100% naturale che permette di attaccare sin da subito i depositi di grasso. I benefici naturali, in questo prodotto contenuti, permettono di normalizzare i livelli di colesterolo, grassi e zuccheri. Le compresse sono a base di ananas la quale permette di bruciare i depositi di grasso arretrati, di eliminare la fame nervosa e di prevenire i problemi cardiovascolari.
La bromelina è sicuramente un integratore meraviglioso per coloro che stanno cercando di perdere alcuni chili.