Anche le celebrities usano cosmetici naturali: perché dovresti sceglierli anche tu

Tag: bellezza
Condividi

Perché è meglio utilizzare cosmetici naturali? Scopriamolo insieme all’interno di questo articolo.

Anche i vip utilizzano cosmetici naturali: perché dovresti sceglierli anche tu

Anche tra i vip la scelta per quanto riguarda i cosmetici va molto spesso su quelli naturali. Anzi, la maggior parte delle celebrities che hanno lanciato la propria linea di cosmetici ha scelto prodotti bio. La prima è stata l’attrice Gwyneth Paltrow, che oggi è considerata una vera e propria guru della bellezza, anche per merito del suo blog Goop.

I cosmetici creati dall’attrice sono naturali, lei stessa ha definito la sua linea come “natural and organic skin care”. La Paltrow però non è appunto l’unica ad aver scelto di lanciare una linea di cosmetici naturali. Abbiamo ad esempio la supermodella Miranda Kerr che ha fondato il brand Kora Organic, con prodotti che contengono esclusivamente ingredienti naturali e biologici, o anche l’attrice Jessica Alba con The Onest Company.

Di recente anche l’ex nuotatrice Federica Pellegrini ha lanciato la propria linea, con 12 prodotti veloci e naturali. Restando in Italia, troviamo anche la conduttrice televisiva Alessia Marcuzzi con la sua linea di prodotti skincare formulati con ingredienti naturali. Ma, perché è meglio scegliere cosmetici naturali? Vediamo adesso insieme 10 motivi per farlo.

Cosmetici naturali: 10 motivi per sceglierli

Come abbiamo appena visto sono tante le star che prediligono i cosmetici naturali anziché quelli artificiali.

Vediamo adesso insieme 10 motivi per cui è appunto meglio scegliere prodotti di origine naturale:

  1. Non contengono componenti nocive: parabeni, siliconi, petrolati. I cosmetici naturali non contengono nessuno di questi componenti o altre sostanze dannose per la nostra pelle.
  2. Sono delicati: i prodotti chimici sono piuttosto aggressivi sulla pelle e nel lungo termine se ne possono pagare le conseguenze, i prodotti naturali invece sono molto delicati e si prendono cura della pelle stessa.

  3. Lasciano respirare la pelle: questi prodotti non agiscono otturando i pori come quelli artificiali ma anzi li liberano.
  4. Sono cruelty free: significa che non sono sperimentati sugli animali.
  5. Sono più efficaci: contenendo tanti principi attivi naturali, nel lungo periodo i prodotti naturali sono molto più efficaci rispetto agli altri cosmetici.
  6. Aiutano a prevenire l’invecchiamenti precoce: tra le altre cose anche l’utilizzo frequente di cosmetici artificiali contribuisce all’invecchiamento precoce della pelle, quelli naturali invece no.

  7. Sono compostabili: sono prodotti biodegradabili e compostabili e quindi non immettono nell’ambiente sostanze tossiche. Limitano quindi l’inquinamento e fanno bene all’ambiente.
  8. Non sono contaminati: i prodotti naturali contengono conservanti, necessari affinché il prodotto duri nel tempo, tutti di origine naturale.
  9. Non causano allergie: molti prodotti chimici possono causare allergie o arrossamenti della pelle, quelli naturali invece no.
  10. Non sono tossici: non solo i prodotti naturali non sono tossici ma aiutano a eliminare le tossine e anche le scorie dei prodotti chimici che magari si sono utilizzati in precedenza.

    Questi quindi sono 10 validi motivi per cui è meglio scegliere dei cosmetici naturali anziché artificiali. E voi cosa state aspettando?

    GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI DONNEMAGAZINE.IT

    La tua crema è veramente sicura? 5 accorgimenti da adottare

    Migliori patch occhi antirughe: come liftare e distendere il proprio sguardo