Argomenti trattati
Andrea Bocelli ha confessato di essere risultato positivo al Coronavirus. Il tenore lo ha scoperto lo scorso 10 marzo quando, dopo una lieve febbre, si è sottoposto al tampone. Oggi sta bene, ma anche la moglie e i due figli hanno contratto il Covid-19.
Lo scorso 10 marzo, Andrea Bocelli ha scoperto di essere positivo al Coronavirus. Il tenore aveva una febbre lieve, ma ha comunque deciso di sottoporsi al tampone. Non è mai stato male gravemente, così come accaduto ad altri pazienti, tanto che è stato definito “asintomatico“. Anche la moglie Veronica Berti e i due figli sono risultati contagiati. Ad oggi, però, stanno tutti bene. Non a caso, sia Andrea che la sua dolce metà hanno deciso di donare il plasma per aiutare quanti stanno ancora soffrendo a causa del virus.
Bocelli, presso l’Ospedale Cisanello di Pisa, sta contribuendo allo studio coordinato dall’Aoup che ha lo scopo di aiutare i malati di Covid-19 con il plasma.
La quarantena in musica
Durante la quarantena, Bocelli ha partecipato a diverse maratone musicali internazioni. Insieme a Zucchero è stato uno dei protagonisti di One World Together, il concerto benefico organizzato da Lady Gaga. Durante la vigilia di Pasqua, ha cantanto da solo di fronte al Duomo di Milano e ha aiutato Chiara Ferragni e Fedez nel corso dei loro ‘concerti dal balcone’. Il tenore ha dichiarato:
“Fare il bene è l’unico mestiere che ci rende degni d’essere qui. Ognuno secondo il proprio talento, secondo quello che è e che ha, può fare sempre e comunque la differenza”.