Andrea Bocelli positivo al Coronavirus: “Adesso dono il plasma”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Andrea Bocelli ha confessato di essere risultato positivo al Coronavirus.

Il tenore lo ha scoperto lo scorso 10 marzo quando, dopo una lieve febbre, si è sottoposto al tampone. Oggi sta bene, ma anche la moglie e i due figli hanno contratto il Covid-19.

Andrea Bocelli positivo al Coronavirus

Lo scorso 10 marzo, Andrea Bocelli ha scoperto di essere positivo al Coronavirus. Il tenore aveva una febbre lieve, ma ha comunque deciso di sottoporsi al tampone. Non è mai stato male gravemente, così come accaduto ad altri pazienti, tanto che è stato definito “asintomatico“.

Anche la moglie Veronica Berti e i due figli sono risultati contagiati. Ad oggi, però, stanno tutti bene. Non a caso, sia Andrea che la sua dolce metà hanno deciso di donare il plasma per aiutare quanti stanno ancora soffrendo a causa del virus.

Bocelli, presso l’Ospedale Cisanello di Pisa, sta contribuendo allo studio coordinato dall’Aoup che ha lo scopo di aiutare i malati di Covid-19 con il plasma.

La quarantena in musica

Durante la quarantena, Bocelli ha partecipato a diverse maratone musicali internazioni. Insieme a Zucchero è stato uno dei protagonisti di One World Together, il concerto benefico organizzato da Lady Gaga. Durante la vigilia di Pasqua, ha cantanto da solo di fronte al Duomo di Milano e ha aiutato Chiara Ferragni e Fedez nel corso dei loro ‘concerti dal balcone’. Il tenore ha dichiarato:

“Fare il bene è l’unico mestiere che ci rende degni d’essere qui. Ognuno secondo il proprio talento, secondo quello che è e che ha, può fare sempre e comunque la differenza”.