Andrea Bocelli: in uscita il singolo con il figlio Matteo

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Argomenti trattati

L’uscita del nuovo singolo di Andrea Bocelli e del figlio Matteo è prevista per il 20 settembre.

Il brano, ‘Fall On Me’, è il secondo estratto dell’album ‘Sì’. Il brano apripista, ‘Qualcosa più dell’oro’, è uscito a giugno ed è disponibile in tre lingue: italiano, inglese e spagnolo. Un progetto molto importante per il cantante, perché è il primo album di inediti dopo ben quattordici anni.

L’album

Il nuovo disco di Andrea Bocelli, ‘Sì’, uscirà il 26 ottobre. Un progetto molto importante, al quale hanno contribuito moltissimi artisti del panorama musicale internazionale.

Con Andrea abbiamo Ed Sheeran, Dua Lipa, il soprano russo Aida Garifullina, il cantautore Josh Groban, Raphael Gualazzi e Tiziano Ferro. Quest’ultimo, in collaborazione con Ed Sheeran, ha firmato il brano ‘Amo soltanto te’. Per questo pezzo, che deve senz’altro essere bellissimo, Tiziano ha scritto il testo, mentre Ed e suo fratello Matthew la musica. È stato proprio Ferro ad aver annunciato, sui suoi profili social, la collaborazione. Il cantante ha pubblicato uno scatto che lo ritrae felice come un bambino, con in mano il testo del progetto e scrive: “Ho scritto una canzone con Ed Sheeran! Un sogno! Ho realizzato un sogno.

Scrivere una canzone insieme ad Ed Sheeran e farlo per l’immenso Andrea Bocelli è stata un’esperienza che ha rinnovato e rinvigorito il mio amore per la musica. I sogni si realizzano, non smettete mai di sognare”. Un Tiziano emozionato e grato, che ci fa soltanto immaginare quanto possa essere bella la canzone. L’uscita dell’album è stata annunciata dallo stesso Andrea Bocelli, durante una diretta Facebook con la famiglia al completo.

Il tenore, con la moglie Veronica e i figli Amos, Matteo e Virginia ha dichiarato: “Finalmente, dopo 14 anni è pronto un nuovo album pop che conterrà tante bellissime canzoni. Si chiamerà Sì, molto semplicemente Sì. Un disco che arriva dopo aver venduto 85 milioni di album in tutto il mondo e che sarà sicuramente un successo.

Fall On Me

‘Fall On Me’ è il brano che Andrea Bocelli ha scelto di cantare con il figlio Matteo.

La canzone, tra l’altro, è stata scelta dalla Disney per i titoli di coda del film autunnale ‘Lo schiaccianoci e i quattro regni’. Pellicola con un cast stellare, composto da Keira Knightley, Mackenzie Foy, Helen Mirren e Morgan Freeman. Un duetto molto toccante, che va a racchiudere il senso dell’album, ovvero un tributo alla famiglia. Il ventenne Matteo è al suo debutto discografico e ha co-scritto ‘Fall On Me’, brano che vuole essere un inno all’amore, quello che lega un padre ad un figlio e viceversa.

Una doppia lettura del rapporto genitore-pargolo che sicuramente ci regalerà gran belle emozioni. Il singolo sarà disponibile in cinque lingue diverse e sarà venduto in tutto il mondo. Il clip video che farà da cornice a questa stupenda canzone conterrà foto inedite di Andrea e Matteo, tratte direttamente dal loro album personale di famiglia.