Andrea Damante, dedica per Giulia al concerto dei Negramaro?

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Andrea Damante, all’apparenza uomo duro, torna a stupire quanti hanno da sempre seguito con affetto la sua storia d’amore con Giulia De Lellis.

Il ragazzo, in diretta dal concerto dei Negramaro all’Arena di Verona, pubblica una Instagram Stories che, secondo i fan, non può che essere una dedica per la sua Giulietta.

La canzone

Qual è la canzone che secondo i fan sarebbe un messaggio d’amore? Se avete una buona memoria, ricorderete che Andrea Damante, all’epoca della partecipazione di Giulia De Lellis al Grande Fratello Vip, le dedicò attraverso i social una canzone dei Negroamaro.

Fino all’imbrunire, questo è il titolo della colonna sonora di quei 100 giorni in cui il reality li tenne separati. Mentre la De Lellis era una concorrente del GF, Andrea pubblicò una foto della ragazza con il testo della canzone come commento. In quel caso rappresentava una promessa che tutta la loro vita, una volta concluso il reality, sarebbe tornata come sempre. Questa volta, la dedica non è palese. Andrea è al concerto della band pugliese e pubblica una Instagram Stories del live, proprio quando il brano previsto era questo.

Qualcuno giura anche di aver sentito Damante urlare il nome della sua Giulietta, ma credo che questo qualcuno abbia usato molta fantasia. Oggi cosa rappresenta questa canzone? Beh, dopo tutti gli avvenimenti, sembra rappresentare più un suo desiderio che tutto torni come prima. Certo è che se fino a qualche settimana fa, Damante, poteva avere qualche speranza, ad ora tutte le sue carte sono state bruciate in un grande falò. Qualche tempo fa infatti, il Dj veronese, in una serata di sballi ed eccessi, si è mostrato in discoteca con la bocca sporca di rossetto.

Questo indizio notato dai fan, non è sfuggito a Giulia che ha prontamente smesso di seguire Andrea sui social. Per una coppia che ha sempre condiviso ogni istante della loro vita sul web, quale, se non questa, può rappresentare la chiusura definitiva?

La scelta di Giulia

Giulia De Lellis, dopo la notte brava del suo ex fidanzato, ha pensato bene di bloccarlo da ogni social. Scelta più che condivisibile, non trovate? Anzi, forse ha aspettato anche troppo tempo.

D’altronde, ad oggi, quella che sembra soffrire maggiormente è proprio Giulia. Ricordate il giorno che è stata ospite a Uomini e Donne? È bastata quella sua apparizione a farci capire che la ragazza è ancora molto presa da Damante, ma allo stesso tempo molto delusa. La sofferenza della De Lellis l’abbiamo vista, mentre quella di quella di Andrea neanche l’ombra. È anche vero che non tutti possiamo avere lo stesso modo di mostrare il dolore, ma nell’epoca social conta anche questo.

Lo stesso Andrea ha rilasciato un’intervista sul settimanale Chi dove si dichiara ancora fortemente innamorato della ragazza, salvo poi essersi comportato come tutti sappiamo. Nelle parole che il Dj rilascia alla rivista, c’è anche un’allusione al fatto che Giulia lo ha bloccato dai social: “Lei non mi segue più su Instagram, e questo lo trovo un gesto infantile. Anche se due persone non stanno più insieme, non è giusto che resti il rancore.

A me fa piacere vedere le foto che pubblica. Forse l’ha fatto perché presa da un momento di rabbia”. Caro Damante, chiamala anche rabbia, ma credo che sia più una questione di rispetto per se stessa. Giulia è una grande donna che sogna una famiglia e dei figli e, forse, tu non sei alla ricerca delle stesse cose.