Argomenti trattati
Andrea Giambruno è un uomo dalle spalle larghe. Attualmente è il compagno di Giorgia Meloni, leader politico indiscusso di Fratelli D’Italia, uno dei partiti più a destra dello schieramento politico italiano di questo momento storico. Felicemente relegato a una vita all’ombra dell’ingombrante immagine pubblica della sua compagna Andrea è un uomo realizzato, sereno e disposto a fornire alla sua compagna un sostegno discreto ma sempre presente.
Andrea Giambruno, mammo di fatto
Non è semplice essere il partner di un leader politico di rilevanza nazionale. Lo sa bene Elisa Isoardi, la bella conduttrice che un paio di anni fa affermò di essere ben disposta a fare un passo indietro per mettersi alle spalle del suo partner di allora, quel Matteo Salvini che all’epoca dominava la scena politica del Paese. Nonostante le intenzioni conciliatrici di lei, la coppia Isoardi – Salvini si sfasciò clamorosamente, a causa dei troppi impegni di lui e delle prolungate assenze da casa.
Le cose sembrano andare molto diversamente per Andrea Giambruno e Giorgia Meloni, i quali vivono un amore solido, non ratificato da alcun sacramento e da alcun impegno civile. I due sono una coppia di fatto da diversi anni e hanno recentemente messo al mondo una bellissima bambina di nome Ginevra.
Proprio la cura di Ginevra è uno degli impegni che Andrea Giambruno si è assunto con maggiore piacere in ambito familiare, consapevole del fatto che i continui impegni di Giorgia non le permetterebbero di essere una mamma a tempo pieno. In una recente intervista a La Verità si è definito “mammo” con estrema leggerezza e trasudando orgoglio da ogni parola.
Una coppia aperta al dialogo
Nato in un quartiere popolare di Milano circa 35 anni fa, laureato in filosofia con alle spalle una lunga gavetta da autore televisivo per Mediaset e per MTV (fu autore di TRL). Andrea ha lavorato a lungo per il programma di Canale 5 Quinta Colonna, un talk show di approfondimento politico . Proprio grazie a Quinta Colonna Andera ebbe modo di incontrare Giorgia Meloni e i due si innamorarono rapidamente.
Nel 2016 Giorgia Meloni e Andrea Giambruno hanno una bambina al di fuori del matrimonio e questo suscita moltissime polemiche a causa delle posizioni politiche della Meloni, apertamente schierata a favore della famiglia tradizionale.
Andrea ha avuto un ruolo fondamentale nel sostegno della propria famiglia quando la sua compagna e la sua bambina vennero attaccate a livello mediatico sia dagli oppositori politici di Giorgia sia dalla stampa.
Tra le altre cose Giambruno si dichiara schierato a favore delle coppie di fatto e a favore della liberalizzazione delle droghe leggere e pesanti, idee completamente inaccettabili dal partito della Meloni: l’autore televisivo ha affermato che il continuo confronto e scambio di idee sia al centro del funzionamento della sua coppia e ne va particolarmente orgoglioso.
“Votavo PD e vivevo di kick boxing”
Le sorprese in casa Giambruno – Meloni non finiscono: Andrea ha anche dichiarato con molta onestà di aver sempre votato a sinistra, tra Ulivo e PD.
In passato è stato appassionato di kick boxing, portava i capelli lunghi e in gioventù, nella microscopica comunità di Baggio, in Lombardia, ha anche preso parte a una rissa con i coltelli: un episodio che gli ha fatto radicalmente cambiare strada.
Non è nemmeno credente, ed è il motivo per cui la sostenitrice della famiglia tradizionale Giorgia Meloni non è ancora entrata in chiesa con il velo da sposa.