Andrea Iannone: curiosità sul fidanzato di Belen

Condividi

Il centauro Andrea Iannone, noto agli amanti dei motori, per le sue imprese in motocicletta e dai fans del gossip, per sua relazione con Belen Rodriguez, ha avuto una vita piena di soddisfazioni ripercorriamola in questo articolo.

Andrea Iannone

Come molti piloti motociclistici anche andrea Iannone, originario di Vasto, in Abruzzo, ha cominciato la sua carriera giovanissimo a soli 14 anni. L’anno dopo il suo esordio, nel 2005, è passato subito ad una classe prestigiosa: il motomondiale 125, dove ha corso con la scuderia Aprilia. Fatta un po’ di esperienza con queste motociclette, nel 2010, decide di correre nella Moto 2. Pochi anni dopo, nel 2013, approda alla Moto Gp ed inizia a confrontarsi con i campioni del mondiale più seguito dal grande pubblico.

E’ la Ducati che gli da fiducia, infatti negli anni, riesce a conquistare posizioni sempre più alte nella classifica generale, tanto che, nel 2015 viene scelto come pilota per il team ufficiale ufficiale, insieme ad Andrea Dovizioso. Nel 2016 decide di cambiare scuderia e firma un contratto con la Suzuki con la quale correrà anche il Gran Premio del 2018.

Iannone Belen

Iannone, oltre ad essere una famoso pilota motociclistico è diventato celebre per la sua storia d’amore con la notissima Belen Rodriguez, presentatrice e showgirl argentina che, per la sua avvenenza, fa girare la testa a moltissimi italiani.

Andrea Iannone era un suo ammiratore, infatti come ha dichiarato in un’intervista, nel lontano 2014 non ha perso tempo, quando un suo amico gli ha detto che aveva il numero di telefono di Belen, e le ha subito scritto un messaggio. Purtroppo all’epoca lei era ancora legata con Setefano di Martino, ballerino diventato noto grazie alla talent “Amici” condotto da Maria de Filippi, con cui la Showgirl ha avuto anche un figlio, Santiago.

La storia d’amore tra Belen ed Andrea è sbocciata quando lei ha lasciato il marito, da quel momento è stata un continuo crescendo. Nelle riviste di gossip molte volte, si sono lette notizie che li volevano in crisi, dato che non amano fotografarsi insieme e hanno avuto impegni lavorativi che li hanno tenuti lontani ma, ma nelle ultime interviste, la coppia ha smentito tutte le malelingue, dicendo che la loro storia d’amore va avanti a gonfie vele e il loro sentimento è sempre più forte.

Andrea Iannone stipendio

Iannone per il 2018, vede confermato il suo contratto con la Suzuki, con cui corre ormai dal 2016. Prima dell’inizio del motomondiale sono stati resi noti gli ingaggi dei singoli piloti: Andrea, rispetto ai suoi colleghi, con cui dovrà vedersela in scontri all’ultimo sorpasso, quando scenderà in pista, ha uno stipendio molto più basso. In una classifica redatta, ordinando i compensi a partire da quello più altro, il suo si trova solo al sesto posto, infatti, per quest’ anno ha avuto un contratto di “solo” 1.5 milioni di euro, molto inferiore al campione Lorenzo che incasserà ben 12,5 milioni di euro.

Nonostante questo divario, il motociclista di origine abruzzese, anche quest’ anno lotterà con le unghie e con i denti per scalare la classifica e per far parlare di lui anche nella pagina sportiva e non solo in quella del gossip.