Chi è Andrea Maggi: curiosità e vita privata del Prof de Il Collegio

Condividi

Nella quarta edizione del reality show di Rai 2 “Il collegio” ci saranno molte novità.

Il reality inizierà il 22 ottobre 2019 e tratta di venti ragazzi che vivono la vita di un collegio negli anni ’80 in Italia. Gli adolescenti devono seguire le regole e soprattutto stare attenti alle lezioni poiché alla fine sosterranno un esame finale. Come in tutte le scuole ci sono i professori che fanno lezioni frontali: uno di essi è Andrea Maggi, docente di italiano.

Andrea Maggi

Andrea Maggi, classe 1974, è nato a Pordenone ma vive in un piccolo paesino di provincia, Cordenons.

Il professore di italiano e latino delle prime tre edizioni de “Il collegio” lo ritroveremo anche nel cast dell’ultima edizione. Nella vita vera svolge realmente la professione di insegnante di italiano ed ha la passione per la calligrafia. Molto severo ed esigente, sia nel reality show che nella vita reale. Ha raccontato il suo provino per lo show dicendo che, dopo aver interrogato una studentessa particolarmente impreparata, ha scagliato un pugno sulla cattedra: una reazione che ha interessato molto i produttori della serie tv.

Il prof. Maggi è stato infatti scritturato. Il sogno nel cassetto di Andrea Maggi è stato sempre scrivere e pubblicare un libro tutto suo. Questo sogno si è avverato con l’edizione di tre libri: “Il sigillo di Polidoro”, “Morte all’Acropoli” e “Niente tranne il nome”, che hanno avuto anche discreto successo. Andrea Maggi appressa il programma “Il collegio” perché, secondo lui, fa riscoprire ai ragazzi la memoria attraverso l’accantonamento degli oggetti digitali, come smartphone e computer, dai quali gli adolescenti di oggi sono dipendenti.

Vita privata e curiosità

Il professore di italiano e latino è molto seguito e attivo sui social, in particolare su Instagram. Non ci sono però notizie su una sua eventuale storia d’amore: non si sa se Andrea Maggi sia single, sposato o abbia trovato un’anima gemella.

Grazie ai social però sappiamo che ha una bellissima figlia, Isabella, e una sorella alla quale è molto legato, Veronica.

Maggi è laureato in Lettere e mette tutta la sua passione nel mestiere che fa: questa sua caratteristica è evidente anche nel programma di Rai 2. I telespettatori infatti, attraverso i mezzi dei social network, esprimono molti apprezzamenti sul professore e sul suo modo di fare.