Argomenti trattati
Le paure di Andrea
Ogni volta sono forti e commoventi le dichiarazioni di Andrea Mainardi per la sua Tripolina nel confessionale. Ci sorprende però che a una settimana dalla finale del Gf Vip, Andrea sia entrato in profonda crisi. Spesso le sue lacrime sono di emozione e di amore, ma questa volta c’è dentro anche il timore che Anna abbia cambiato idea sul loro rapporto e abbia dei dubbi. Sono timori insensati visto che lei gli ha addirittura mandato un aereo e lo sostiene sempre sui social con foto e didascalie che trasudano amore da tutti i pori, ma si sa che chi ama non vuol sentire spiegazioni e segue ciò che gli dice il cuore. Anche se, ne siamo tutti convinti, forse il motivo di queste insicurezze è da individuare proprio nell’imminente chiusura di questo percorso e non in qualche altra strana spiegazione.
La distanza per due fidanzati è sempre un momento cruciale, si dice infatti che mette alla prova l’amore. Le parole di Andrea sono dolcissime:
“Quando ti penso mi viene un nodo allo stomaco, è una cosa che sento, voglio dare la mia vita a te. Non ho avuto un minimo dubbio su di noi, però hai pensato anche tu in questi due mesi e avrei bisogno di sapere…”
“Sono al limite”
Le sue parole svelano chiaramente un misto di nostalgia, malinconia, timore e forte curiosità di sapere che cosa c’è nel cuore e nella mente della sua Tripolina. Parlando con Francesco Monte di questo suo disagio si sente rispondere “hai spinto questo rapporto al limite”, ma lui ribadisce il concetto dichiarando, “Fra’, sono già al limite da un sacco di tempo. La mia paura è che in questi mesi l’amore nei miei confronti sia scemato”. “Mi sono accorto” – ha poi aggiunto – “di essere fragile. E adesso lei cosa prova nei miei confronti?”. Gli sfoghi di Andrea hanno dato il via a una serie di filosofismi sull’amore, Walter, che ha ricevuto un dolce segnale dalla sua Celine, contribuisce alla discussione così: “l’amore è una parolona. Io credo che è pure una cosa che difficilmente la capiamo veramente, l’amore è fiducia, è dare senza bisogna di ricevere, l’amore è una grossa parola”. Ci lasciano senza parole le parole di questi concorrenti e ci danno anche l’occasione di riflettere.
Dichiarazione d’amore per Tripolina
Andrea si lancia in una forte dichiarazione a conclusione del suo confessionale: “faccio fatica a descrivertelo. Io ti amo proprio. Tu sei la donna della mia vita e non vedo l’ora di portarti su così”. E come non commuoversi di fronte a tanta sincerità? Infatti dopo le tante polemiche sulle strategie che hanno animato la Casa in questi giorni, commentate proprio da una delle interessate, Martina, questo gesto ha riscaldato un po’ i cuori di tutti.