Andrea Montovoli, chi è il concorrente di Pechino Express

Condividi

Fa parte della coppia de “I Surfisti”, è bello, talentuoso e sportivo: il suo nome è Andrea Montovoli ed è uno dei sedici protagonisti del reality show Pechino Express.

Andrea Montovoli

Nato a Porretta Terme, nelle vicinanze di Bologna, classe 1985. Già dalla tenerà età dimostra di essere un artista: infatti a soli 12 anni inizia a suonare la chitarra. Ma il vero talento lo possiede nella recitazione e nel 2003 inizia ad approcciarsi al mondo del teatro, interpretando piccoli ruoli.
Nel 2006 debutta sul grande schermo, con il film Uno su Due di Eugenio Cappuccio e in tv, nella miniserie televisiva Quo Vadis, Baby? di Gabriele Salvatores.

Nel 2009 partecipa al reality Ballando Con Le Stelle, in diretta su Rai e condotto da Milly Carlucci, dove sfoggia le sue doti di ballerino, classificandosi al secondo posto.

Nel 2010 torna al cinema, interpretando l’antagonista di Raul Bova nel famosissimo sequel di Scusa ma ti chiamo amore, dal titolo Scusa ma ti voglio sposare, della regia di Federico Moccia.

Nei successivi tre anni gioca il ruolo di protagonista in diversi film (Piazza Giochi, Una Canzone Per Te , Balla Con Noi e Poker Generation), oltre a recitare diverse parti in tv (L’Ispettore Coliandro, Notte Prima Degli Esami ’82, Natale A 4 Zampe, Un Matrimonio e Provaci Ancora Prof).

Nel 2015 si mette in gioco partecipando al reality L’Isola dei Famosi, arrivando in semifinale e subito dopo in Internet, programma con Roberto Farnesi e Ricky Tognazzi.

Ma Andrea è anche uno sportivo ed ha conseguito al C.O.N.I. la certificazione di istruttore funzionale, iniziando a lavorare anche come personal trainer e prendendo parti a trasmissioni televisive come Bella più di prima e Celebrity Workout.

Tra il 2017 e il 2018 interpreta il protagonista di una serie tv Mediaset Sacrifici d’amore e nel 2019 ci aspettiamo di vederlo sul grande schermo nel film D.O.D.A (Dagli occhi dell’amore) accanto a Katherine Kelly Lang.

Pechino Express

Cerco sempre nuovi stimoli, il viaggio per la valigia di un attore è un bagaglio di esperienza, serve per conoscere nuove culture“. Così afferma il bellissimo Andrea, prima di partire per questa nuova avventura.

Il ragazzo è pronto a mettersi in gioco e a rapportarsi ad una civiltà completamente diversa dalla nostra: per la prima volta Pechino Express esplora l’Africa, coinvolgendo tre Paesi, quali Marocco, Tanzania e Sud Africa.

Non rimane altro che goderci lo spettacolo e conoscere meglio Andrea nel corso del programma. Il suo augurio è quello di trascorrere un’esperienza indimenticabile, ricca di energia e adrenalina, come sicuramente sarà.