Argomenti trattati
Il percorso di Andrea Nicole a Uomini e Donne è finito in modo del tutto inaspettato.
La tronista, contravvenendo alle regole del programma, ha passato la notte con Ciprian. La reazione dell’autrice Raffaella Mennoia all’inganno non si è fatta attendere.
Quanto combinato da Andrea Nicole e Ciprian a Uomini e Donne continua a far discutere i fan del programma di Maria De Filippi. Tutti avevano riposto fiducia nei confronti della tronista e non si aspettavano assolutamente un epilogo del genere.
Per quanti non lo sapessero, Andrea Nicole, contravvenendo alle regole del format, ha trascorso la notte con Ciprian, arrivato a casa sua a sorpresa. Raffaella Mennoia, storica autrice di U&D, ha espresso il suo pensiero sul settimanale Oggi. Ha dichiarato:
“Lo scopo di Uomini e Donne è formare delle coppie e fare in modo che Cupido onori il suo ruolo facendo innamorare delle persone. In questo caso specifico direi che il programma ha assolto il suo compito visto che tra i due ragazzi è scoppiato l’amore”.
Ovviamente, lo sfogo di Raffaella non è finito qui. Ha proseguito:
“Detto ciò, se si partecipa a una trasmissione come la nostra non si può procedere in totale anarchia contravvenendo alle regole imposte dal format. Il pubblico e la rete hanno gridato al tradimento perché un tronista, indipendentemente dal suo sesso e dalla sua sessualità, fa una sorta di implicito patto di onestà e trasparenza con chi fruisce e partecipa al suo percorso. E quindi, giustamente, pretende rispetto. E il rispetto e la verità sono inscindibili”.
Andrea Nicole e Ciprian non hanno tradito solo la redazione di Uomini e Donne, ma anche tutti i telespettatori.
Non tanto il corteggiatore, verso cui il pubblico ha sempre nutrito qualche dubbio, ma la tronista, che era entrata nel cuore di molti.
Un po’ come fatto dalla stessa Maria De Filippi, anche la Mennoia ha giustificato Andrea Nicole e ha bocciato il gesto di Ciprian. Raffaella ha ammesso:
“Ho compreso. Ho intuito le fragilità, le paure di Andrea Nicole. Non posso non tenere conto del percorso irto di ostacoli e pregno di sofferenze che ha dovuto affrontare, combattere e tentare di superare. Poteva semplicemente avvertirci dell’accaduto e nessun polverone sarebbe esploso”.
La speranza dei telespettatori è sempre la stessa: che i protagonisti di Uomini e Donne siano davvero quello che mostrano.