Chi è Andrea Pittorino: curiosità e vita privata dell’attore italiano

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Tag: Attori
Condividi

Andrea Pittorino è un attore italiano che, nonostante la giovane età, ha un curriculum di tutto rispetto.

Ha debuttato davanti alla macchina da presa quando aveva soltanto 4 anni. Negli ultimi giorni è balzato all’attenzione del gossip per una paparazzata con Asia Argento. Cosa sappiamo sul suo conto?

Andrea Pittorino: chi è?

Classe 2002, Andrea Pittorino è nato il 5 settembre a Roma. A soli 4 anni ha debuttato in televisione nei panni di Ambrogino, nella fortunata serie di Carlo Vanzina Un ciclone in famiglia.

Nel 2008, Andrea ha recitato nella miniserie Mogli a pezzi.

In seguito è stato ingaggiato per altri titoli degni di nota, come: So che ritornerai, Le segretarie del sesto, Don Matteo, Dov’è mia figlia, Il tredicesimo apostolo, la terza stagione de Le tre rose di Eva, Al di là del lago, Mai Stati Uniti e Squadra Antimafia – Il ritorno del boss. Nel 2010, inoltre, è stato scelto da Milly Carlucci per partecipare allo show Ballando con le Stelline, format figlio di Ballando con le Stelle dedicato ai bambini.

Il 13 febbraio del 2020 Pittorino ha vestito i panni di Paolo Incoronato nel film Gli anni più belli di Gabriele Muccino.

Andrea Pittorino: la vita privata

Per quanto riguarda la sua vita privata non abbiamo molte informazioni. Andrea, nel mese di agosto 2020, è stato paparazzato in compagnia di Asia Argento. Vista la notevole differenza d’età, lui 17 anni mentre lei 44, gli scatti hanno fatto molto scalpore. Il settimanale Oggi scrive:

“La star atterra da Parigi in dolce compagnia. Asia Argento è all’aeroporto di Roma. Atterra da Parigi in compagnia di un ragazzo giovane, giovanissimo. Gli mette le braccia al collo e si lascia andare a confidenze, affettuosità. (…) Lei accende una sigaretta e gli butta le braccia al collo, in attesa del taxi”.

Al momento, né Asia e né tantomeno Andrea hanno rilasciato dichiarazioni in merito.